Carabinieri Città di Castello, aumentati controlli nel periodo natalizio

Carabinieri Città di Castello, aumentati controlli nel periodo natalizio

Carabinieri Città di Castello, aumentati controlli nel periodo natalizio

Festività natalizie all’insegna di stringenti controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Città di Castello.


di Lucrezia Fioretti


I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno aumentato i controlli sul territorio nel periodo delle festività natalizie. Un centinaio le persone controllate e decine i veicoli. Non sono mancate le sanzioni, anche in materia di rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da coronavirus

Proprio a tal riguardo, i Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno sanzionato il cliente di un bar nel corso di questi controlli, il quale era risultato sprovvisto di green pass rafforzato. È stata emessa una sanzione a carico del responsabile dell’esercizio per non aver controllato la certificazione.

A seguito dei controlli dei Carabinieri di Città di Castello sono state poi denunciate in stato di libertà due persone. La prima un 31enne che, a seguito di un controllo scaturito dai suoi comportamenti incerti e pericolosi alla guida nella notte tra il 25 e il 26, è risultato avere un tasso alcolemico 5 volte superiore a quello consentito. All’uomo è stata inoltre ritirata immediatamente la patente di guida.

Nel secondo caso, i Carabinieri hanno denunciato un 50enne, sempre del posto, risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico di oltre 3 volte il massimo consentito. Anche in questo caso, oltre alla denuncia in stato di libertà, i Carabinieri hanno proceduto all’immediato ritiro della patente.

Sempre i Carabinieri del NORM della Compagnia di Città di Castello, hanno infine segnalato alla Prefettura due giovani del posto quali assuntori di stupefacenti. I due ragazzi, 17 e 22 anni, sono stati identificati nel corso di un controllo alla circolazione stradale, e sono stati trovati in possesso di una modica quantità di hashish. Entrambi sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa mentre al conducente del veicolo i militari hanno anche provveduto al ritiro della patente di guida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*