Valerio Corvisieri presenta il suo libro dedicato alla Città della Domenica

Il biografo della Famiglia Spagnoli ci condurrà nella storia del luogo

Valerio Corvisieri presenta il suo libro dedicato alla Città della Domenica

Valerio Corvisieri presenta il suo libro dedicato alla Città della Domenica

La presentazione de “La collina dei sogni. La Città della Domenica primo parco di divertimenti italiani” di Valerio Corvisieri, biografo della Famiglia Spagnoli a cura di Intermedia Edizioni, avrà luogo domenica 30 giugno, ore 17.30 nel Giardino d’Inverno della Città della Domenica, luogo simbolo perugino, ricco di storia e di magia.

Valerio Corvisieri presenta il suo libro dedicato alla Città della Domenica

La volume, fa parte della collana “Conoscere Perugia” che Intermedia edizioni cura con passione dedicandolo alla nostra cittadina, questa occasione è dedicata al più antico parco divertimenti italiano una sorta di Disneyland italiana, come fu definita la Città della Domenica il parco divertimenti faunistico per famiglie situato a Perugia in località Ferro di Cavallo. Inaugurato il 21 aprile 1963, è stato il primo parco divertimenti ad aprire in Italia, nato su iniziativa dell’imprenditore perugino Mario Spagnoli (1900-1977), figlio di Luisa Spagnoli (colei che inventò il cioccolatino il Bacio oggi conosciuto come Bacio Perugina) trasformando i terreni di sua proprietà sul Monte Pulito, in una città ideale per famiglie e tempo libero. La sua estensione vanta ben oltre 45 ettari di verde, il parco abbraccia una collina che regala una vista mozzafiato a 360° su Perugia, offrendo ai visitatori uno degli scorci più affascinanti dell’Umbria.

Alla presentazione interverranno oltre all’Autore, Teresa Severini e Marco Nicoletti, Maddalena Furbetta e Alessandro Guidi amministratore e direttore dell’attuale Parco oltre a rappresentanti della famiglia Spagnoli.

di RitaPaltracca

Il parco è una attrazione sia per grandi che piccoli. E’ come entrare nelle favole, immergersi nella magia attraverso un percorso percorribile a piedi oppure a bordo di un trenino che porta a scoprire cosa si nasconde al suo interno.

Un persorso fatato, fatto di tante attrazioni che incurioscono il viaggiatore nel mondo delle fiabe come il Castello della Bella Addormentata nel bosco, la Torre di Merlino, la Casa di Biancaneve, il Villaggio di Pinocchio, il Ponte Matto o nelle aree faunistiche con canguri, bisonti, yak, struzzi, antilopi, lepri della Patagonia e un rettilario tra i più grandi d’Europa oltre ad attrazioni meccaniche per bambini come il Laghetto con i motoscafi. Inoltre puoi incontrare Burro, l’adorabile Asinello Bianco dell’Asinara, simbolo dell’ impegno per salvare le specie a rischio di estinzione.

Valerio Corvisieri presenta il suo libro dedicato alla Città della Domenica

Chi visita questo luogo magico ne rimane di certo affascinato, esplorare i sentieri e scoprire un percorso ricco di sorprese, stare a contatto con animali dove il rispetto e l’amore per la natura sono al primo posto.

L’ingresso all’incontro è libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*