Tripudio di allegria, sfilata da sogno e entusiasmo al Carnevale dei ragazzi 📸 Foto
di Andrea Piermarini
Boom di presenze. I carri allegorici hanno fatto il pieno di applausi. Una sfilata da sogno. Tripudio di allegria per il secondo corso mascherato del 59esimo “Carnevale dei ragazzi” che ha incantato Sant’Eraclio e i numerosi turisti intervenuti. Entusiasmo a gogo per i giganti di cartapesta “Aladino e il tappeto volante”, “2000evo chi non sa si salverà” “Saloon”, “Wonder Greta” “Plastica in mare no grazie”, “Creature leggendarie” e per le variopinte e sgargianti mascherate. L’antico borgo del Castello dei Trinci e tornato ad animarsi. Nello spettacolo teatrale “Aspettando Svetlanka” la gente si è fatta rapire dalle acrobaziearee della celebre ballerina russa vincitrice del premio internazionale Sbirulenko. Trampolieri, giocolieri, giganti, goblin e un mago hanno minacciato invano lo svolgimento dell’esibizione artistica.
[embed-google-photos-album link=”https://photos.app.goo.gl/5FKHMfXnoAD3W7XL7″]
L’iniziativa collaterale è stata curata dell’Academy Circus. La colonna sonora della rassegna carnascialesca è stata la Marching Band “Sbandieratori e Musici Città di Foligno” mentre dal palco centrale di Piazza Fratti il trio formato dallo speaker Andrea Gi Giuliani e il dj Rox e i “Paiper Family” hanno scandito e ritmato la voglia di vivere, l’esuberanza e l’euforia che regnava sovrana. Nei locali della Taverna dell’Aquila Nera del rione Pugilli in via Mentana 16 a Foligno, il celeberrimo spazio enogastronomico dell’Osteria del Carnevale che rimarrà aperto sino almartedìgrasso25 febbraio, sta registrando in questi giorni un notevole afflusso di avventori buongustai.
Nel menu oltre alle succulenti lumache e i gustosi spiedini di pajata tra i piatti vi sono dei graditi ritorniper il palato come le orecchiette alla pecorara e tra le novità gli sgonfiotti mortadella e stracchino, i paccheri con pajata, il crostone di piccione e melograno, l’insalata croccante e la delizia del Carnevale. Le pietanze dell’Osteria sono preparate magistralmente dalla chef Edelweisse Ricci Busciantella e dallo staff di cuoche provette, i ragazzi dell’Oratorio “Don Mariano” si destreggiano tra i gusti dei clienti, il tutto coordinato dalla neo responsabile dell’Osteria Valentina Tosti. Per eventuali prenotazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 3331360820.
Sabato 22 febbraio alle ore 17 al Centro Commerciale “Piazza Umbra” di Trevi oltre all’esposizione della testa di cartapesta del toro “Ferdinand” realizzata da Stefano Emili con i valenti mastri cartapestai del Carnevale, saranno in programma giochi, animazioni e uno spettacolo di magia e prestigitazione con il mago Silvani.
Commenta per primo