Evento sold out per il Green Music al Teatro di Paglia a Poggiovalle per Morricone

Evento sold out per il Green Music al Teatro di Paglia a Poggiovalle per Morricone

Evento sold out per il Green Music al Teatro di Paglia a Poggiovalle per Morricone

Evento sold out quello di mercoledì 16 agosto, organizzato dal Festival Green Music al Teatro di Paglia nella tenuta di Poggiovalle. La serata, guidata dalla voce recitante del giornalista Bruno Gambarotta, dal piano di Giorgio Costa e dal flauto di Elena Cornacchia, ha reso omaggio a Ennio Morricone, uno dei più grandi e amati compositori italiani. A contribuire al successo dello spettacolo, una location d’eccezione: il Teatro di Paglia, una vera e propria arena naturale, realizzata totalmente con balle di fieno disposte ad arco e usate anche per fare accomodare gli ospiti.

Un posto magico, come pochi capace di riconnettere l’uomo con la natura facendogli apprezzare la vera essenza delle cose. Colline umbre, cipressi e la luce rosata del tramonto ad accompagnare il racconto fatto di note e parole di un compositore che ha segnato la sua epoca.

Nel raccontare il grande Ennio Morricone, Bruno Gambarotta, Elena Cornacchia e Giorgio Costa sono riusciti a creare un’atmosfera intima e sognante che, con tenera nostalgia, ha fatto ricordare quando il cinema, con la sua musica, era ancora pura magia.

Altri imperdibili appuntamenti del Festival saranno il 17 Agosto in Piazza San Benedetto a Norcia, dove Juan Lorenzo e sue ballerine porteranno il pubblico in Spagna a ritmo di flamenco; il 19 Agosto al lago di Pietrafitta con il pianista Andrea Bacchetti e il 31 agosto verrà recuperata la data di Simone Cristicchi a Bevagna. Dulcis in fundo, l’8 Settembre a Monte del Lago sarà ospite il noto regista Pupi Avati per una magnifica collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music e il Festival delle Corrispondenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*