Silva”: L’esposizione personale di Jessica Moroni alla Rocca Paolina

Un viaggio attraverso l'arte e la natura dal 11 al 21 luglio

"Silva": L'esposizione personale di Jessica Moroni alla Rocca Paolina
credits: elena tredici

“Silva”: L’esposizione personale di Jessica Moroni alla Rocca Paolina

Dal 11 al 21 luglio, la Rocca Paolina di Perugia ospiterà “Silva”, un’esposizione personale dell’artista Jessica Moroni. L’inaugurazione è fissata per giovedì 11 luglio alle 18.30.

“Silva”, che in latino significa foresta, trasformerà gli ampi spazi della Rocca Paolina in un mondo dove le relazioni primordiali con la terra vengono ristabilite e celebrate. Questo spazio fisico e dimensione mentale invita i visitatori a lasciare da parte le gerarchie, a contemplare l’architettura naturale, i suoi ritmi e le sue forme, e a riflettere sull’essenza delle cose. L’obiettivo di Moroni è quello di rivelare le corrispondenze cosmiche tra l’uomo e la natura, promuovendo una riconciliazione con quest’ultima.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con Imago Galleria d’Arte e il Comune di Perugia. La curatrice è la storica dell’arte Anna Ricci e l’esposizione include le composizioni del musicista e compositore spagnolo Ernest Giralt.

Jessica Moroni ha un notevole background internazionale. Dopo anni di studi, mostre e residenze artistiche all’estero, tra la Spagna e il Sud America, Moroni è tornata nella sua città natale per continuare il suo lavoro. La sua ricerca esplora il complesso rapporto tra l’uomo e la natura, riflettendo sulle possibili modalità di relazione con essa nel presente. L’uso di diversi medium, dalla stoffa alla ceramica, passando per il disegno, riflette la varietà di Moroni e le sfide poste dal suo lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*