Respiro dell’Armonia, appuntamento con Umbria Classic Festival

Quattro rinomati clarinettisti si esibiranno nel quarto appuntamento

Il Respiro dell’Armonia, nuovo appuntamento con Umbria Classic Festival

Respiro dell’Armonia, appuntamento con Umbria Classic Festival

Respiro dell’Armonia – L’Umbria Classic Festival, un evento musicale di grande prestigio organizzato dall’Associazione Mozart Italia, è pronto per il suo quarto appuntamento a Terni. Questa volta, l’evento si svolgerà all’Archivio di Stato di Terni, nel palazzo Mazzancolli, e promette di essere un’altra serata memorabile di musica.

Il concerto, intitolato “Il Respiro dell’Armonia”, vedrà la partecipazione di quattro membri dell’Italian Clarinet Quartet. Tra questi ci sono Aron Chiesa, primo clarinetto alla Scala di Milano; Giovanni Punzi, uno dei clarinettisti più premiati a livello internazionale; Gianluigi Caldarola, Primo Clarinetto Solista presso l’Orchestra dell’Operà Royal de Wallonie di Liegi; e Giuseppe Gentile, vincitore di numerosi premi internazionali e membro di orchestre in tutta Europa.

Il concerto, che inizierà alle 19, sarà anche un omaggio ad Alessandro Casagrande. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata chiamando il numero 3334605516 o inviando una mail a prenota.mozart@gmail.com.

Nel frattempo, un altro evento dell’Umbria Classic Festival, il concerto “L’Amore nell’Aria”, ha registrato il tutto esaurito. Il concerto, tenutosi il 4 marzo al Caos (sala dell’Orologio), ha presentato scene, arie e duetti tratti dalle più celebri opere liriche. Gli artisti che si sono esibiti includono la soprano Laura Brasò, il tenore Yoosang Yoon e il basso baritono Nicolò Lauteri, con Michelangelo Carbonara al pianoforte.

L’Umbria Classic Festival continua a dimostrare il suo impegno nel portare la musica di alta qualità a Terni, con il sostegno della Fondazione Carit e la collaborazione del Comune, e il patrocinio di Regione Umbria e Provincia di Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*