Paesi che vai approda a Perugia, in piazza IV Novembre registrata una puntata
La troupe della Rai approda a Perugia per registrare una nuova puntata di “Paesi che vai … luoghi, detti, comuni…”. E’ lo storico programma di Rai Uno, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal Ministero della cultura, che va in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30.
In piazza IV Novembre è stata registrata una nuova puntata. Livio Leonardi andrà alla scoperta della terra che ha dato i natali a Pietro Vannucci, il Perugino. Lo farà seguendo le tracce del grande artista nei luoghi che lo hanno visto crescere e imporsi nel panorama del Rinascimento italiano.
Partendo dalla cattedrale della natia Città della Pieve, dove il Perugino accoglierà il conduttore, e dall’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, il racconto proseguirà nella Sala delle Udienze del Collegio del Cambio, a Perugia. Le telecamere torneranno a Città della Pieve, nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, spostandosi anche a Palazzo della Corgna. Si giungerà, poi, nella Chiesa dell’Annunziata a Fontignano, dove il Perugino lavorò alle sue ultime opere.
Con Livio Leonardi si andrà alla scoperta di location che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche. E infine “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze del Parco regionale del lago Trasimeno.
Commenta per primo