![OLYMPUS DIGITAL CAMERA](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2019/07/rigoletto-8-678x381.jpg)
Oltre 500 biglietti venduti per Il Rigoletto di Giuseppe Verdi al Frontone
di Morena Zingales
Sono oltre 500 i biglietti venduti per l’opera lirica di Giuseppe Verdi. Dopo lo straordinario successo di pubblico della Madama Butterfly del 2018, l’Arena del Frontone è tornata ad ospitare uno dei classici capolavori verdiani. Il Rigoletto è andato in scena ieri sera ai Giardini del Frontone davanti a una platea di appassionati.
L’Opera di Verdi è stata diretta da Lorenzo Castriota Skanderberg per la regia di Guido Zamara. Con loro l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, il Coro Lirico dell’Umbria e Sergio Bologna nel ruolo del Rigoletto, Claire Coolen (Gilda), Caung Mang Lee (Duca di Mantova), Antonio Marani (Sparafucile) e Asude Karayavuz (Maddalena).
La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio, la collaborazione e il supporto del Comune di Perugia, dell’Università per Stranieri di Perugia, dell’Associazione amici della Lirica, di Perugia Musica Classica, A.Gi.Mus, BorgoBello. La produzione a cura di Musica e Palcoscenico di Roma. Lo spettacolo è stato possibile anche grazie alla paziente organizzazione dei ragazzi del Cinegatti che hanno accolto all’ingresso i numerosi spettatori accorsi ai giardini del Frontone.
Il prossimo spettacolo di Giuseppe Verdi, dopo il Rigoletto, sarà martedì 30 luglio 2019 sempre al Frontone con La Traviata. I biglietti per i posti numerati si possono acquistare su www.ciaotickets.com, mentre i posti liberi presso il Botteghino Cinegatti ai Giardini del Frontone.
Commenta per primo