L'edizione numero 23 svolge un filo rosso che lega tra loro suggestioni e riferimenti a momenti chiave della storia della storia della musica, non solo jazz.
Al via mercoledì Umbria Jazz Winter che fino al 3 gennaio metterà in scena grande musica nel centro storico di Orvieto. L’edizione numero 23 svolge un filo rosso che lega tra loro suggestioni e riferimenti a momenti chiave della storia della storia della musica, non solo jazz. L’anniversario di Frank Sinatra, il jazz delle origini di New Orleans, la rilettura delle composizioni di Duke Ellington, le canzoni dei Beatles e dei Rolling Stones, le innovazioni di Ornette Coleman, le tradizioni gypsy, i generi sacri (il gospel) e profani (il soul) delle comunità Nere, i suoni del Brasile e quelli del Mediterraneo, la street parade stilisticamente aggiornata con le innovazioni funky.
Grandi artisti ed un ambiente accogliente, messo a disposizione da una delle più belle città dell’Umbria, sono gli ingredienti principali che attendono chi vuole ascoltare buona musica e nello stesso tempo concedersi una piacevole vacanza di Capodanno.
Umbria Jazz
Un festival a misura d’uomo in una terra che da sempre fa della qualità della vita un tratto fondamentale della sua identità. Per cominciare, nel teatro Mancinelli, mercoledì sera l’omaggio al centenario della nascita di Frank Sinatra con Kurt Elling, la sua band ed una sezione di fiati di giovani musicisti italiani. A dividere con lui la scena, la nuova stella del soul, Jarrod Lawson, che tra i suoi ispiratori cita Donny Hathaway e Stevie Wonder.
Come dire: il solco profondo della tradizione della musica Nera declinata con le innovazioni della modernità.
La formula del festival prevede molto altro: eventi diffusi nel centro storico e per tutti i gusti, perché Umbria Jazz ha una visione aperta della musica, purché di qualità. Se volete passare un Capodanno emozionante, in uno scenario unico e ascoltando buona musica, Orvieto è la scelta giusta.
Orvieto in Marcia verso un Futuro Sostenibile con Roberta Tardani Un impegno concreto per lo sviluppo della città attraverso un’ampia coalizione e un programma innovativo. [Leggi ancora]
Giovanni Guidi, causa lutto, non suonerà ad Umbria Jazz Winter La morte del padre Mario, cui era fortemente legato, ha fatto decidere per l’annullamento del [Leggi ancora]
Finanziere colpito alla testa da colpo di pistola del collega è grave ORVIETO – Un giovane militare, in addestramento presso il centro della Guardia di [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo