Musica dal Mondo debutta all’Auditorium di San Francesco al prato

Sabato 8 giugno ore 21 con ingresso libero, con la partecipazione del coro Omphalos Voices.

Musica dal Mondo debutta all'Auditorium di San Francesco al prato

Musica dal Mondo debutta all’Auditorium di San Francesco al prato

Un nuovo appuntamento per la rassegna musicale di Musica dal Mondo, festival di musica internazionale giunta alla sua XXV edizione. Un luogo speciale farà da pacoscenico al prossimo concerto, quello dell’Auditorium di San Francesco al prato da poco riaperto alla cittadinanza perugina e non solo, che aprirà le porte al gruppo de La OCYC/ Orange County Youth Chorale & Titanium, sabato 8 giugno alle ore 21 con ingresso libero.

Musica dal Mondo debutta all'Auditorium di San Francesco al prato


La  Orange County Youth Chorale, sotto la guida del  pluripremiato direttore Keith Hancock deve l’originalità del nome a  più formazioni corali iscritte ai programmi musicali  della  Tesoro High School, una scuola superiore pubblica della contea di Orange a Las Flores , California , Stati Uniti. Il programma prevede musica polifonica.

di RitaPaltracca

I giovanissimi ragazzi che compongono gli ensemble della Tesoro High School vantano un curriculum eccellente.
Alle loro esibizioni hanno collaborato artisti di livello mondiale come: Jason Mraz, Sara Bareilles, Colbie Caillat, Johnny Mathis, Five for Fighting, Eric Whitacre, Morten Lauridsen, Gordon Goodwin, Ruben Studdard e Raining Jane.
Numerose le tournèe in tutto il mondo, tipo Spagna, Francia, Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, New York, Nashville, una crociera a Ensenada, Messico, San Francisco e Santa Barbara eseguendo capolavori corali ed orchestrali come il Requiem di Mozart, il Gloria di Vivaldi e la Messa in sol di Schubert.

Musica dal Mondo debutta all'Auditorium di San Francesco al prato
Il concerto avrà anche la partecipazione del coro Omphalos Voices, guidato dal M° Sergio Briziarelli con al pianoforte Francesco Cucurnia.

Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che hanno reso possibile gli eventi, a partire dalle agenzie Inside Europe e Incantato Concert Tours e Mea Concerti per l’ospitalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*