Lenny Kravitz a 60 anni con il suo Blue Electric Light all’Arena di Umbria Jazz [FOTO E VIDEO]

Lenny Kravitz a 60 anni con il suo Blue Electric Light all'Arena di Umbria Jazz

Lenny Kravitz a 60 anni con il suo Blue Electric Light all’Arena di Umbria Jazz

«Lenny Kravitz, a 60 anni portati benissimo, è l’incarnazione vivente della rockstar del Terzo Millennio”. Scrive così su Panorama Gabriele Antonucci parlando del dodicesimo album, Blue Electric Light” della rockstar newyorkese, il disco più energico dei suoi ultimi 10 anni».

Giuliano Delli Paoli su Onda Rock si domanda: «A guardarlo nel videoclip di ‘TK421‘, Lenny Kravitz sembra aver fermato ancor di più il tempo rispetto ai suoi standard passati. Le immagini mentre si specchia e salta sul letto come un ragazzino, spostando da una gamba all’altra l’asciugamano bianco, hanno mandato in visibilio mezzo mondo. “Quanti anni ha?”, “È possibile che sia tutto vero e non abbiano ritoccato nulla?”, “Come fa a mantenersi così?”».

«Lenny Kravitz con ‘Blue Electric Light’ ci regala il disco più energico dei suoi ultimi 10 anni, non lesinando in riferimenti alla musica spiritual e ai balletti 80s disco dance. Potrebbe sembrare un lavoro molto simile ai suoi predecessori di questo secolo, ma a 59 anni un disco con questa energia se lo sognano in molti». E’ quanto scritto da Haron Dini su Impatto Sonoro.

Lenny Kravitz torna finalmente in Italia dopo una lunga assenza e lo fa ad Umbria Jazz, in una affollatissima Arena Santa Giuliana, si parla di 13mila ingressi. Artista senza tempo, icona di stile e di musica e talento indiscusso del rock d’oltreoceano, Lenny Kravitz torna live con il suo nuovo progetto Blue Electric Light. Un disco esplosivo, romantico, d’ispirazione. La maestria di Kravitz nel rock ‘n roll dal soul profondo è un fatto consolidato da tempo. In quanto forza creativa implacabile – musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer – continua a essere una presenza dinamica globale attraverso la musica, l’arte e la cultura.



Blue Electric Light è una suite appassionata di canzoni, che amplia questa distinzione ed è l’ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.

Nell’album, il talento di Kravitz come scrittore, produttore e polistrumentista risuona poiché ha scritto e suonato lui stesso la maggior parte degli strumenti, con il chitarrista di lunga data Craig Ross.

In tutta la sua carriera, Lenny Kravitz ha vinto quattro Grammy Awards e venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Recentemente è stato premiato dal CFDA con il “Fashion Icon Award” ed è stato anche selezionato come candidato alla Hollywood Walk of Fame 2023, rimarcando il suo innegabile ruolo d’icona di stile e di musica.


Foto servizio di Rita Paltracca

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*