L’Altonaer Sing Akademie illumina Perugia con la sua polifonia

“Un evento musicale imperdibile celebra il 25° anniversario di Musica dal Mondo

L’Altonaer Sing Akademie illumina Perugia con la sua polifonia

L’Altonaer Sing Akademie illumina Perugia con la sua polifonia

L’Altonaer Sing Akademie – Il prossimo martedì 21 maggio, alle ore 21.00, la città di Perugia avrà l’onore di accogliere l’Altonaer Sing Akademie (ASA), uno dei cori più antichi di Amburgo, Germania. Questo evento segna l’ottavo appuntamento musicale del 2024 per Musica dal Mondo, che quest’anno celebra il suo 25° anniversario.

L’ASA si esibirà nella storica Sala dei Notari con un programma che spazia dalla polifonia classica alla musica rinascimentale. Inoltre, alcune voci selezionate del Coro dell’Università di Perugia si uniranno all’ASA, in un esempio di scambio culturale e musicale.

L’evento è reso possibile grazie al sostegno del Goethe Institute. La presenza dell’ASA a Perugia rappresenta un’occasione unica per apprezzare la prestigiosa tradizione corale tedesca. Fondata nel 1853 dal virtuoso violinista John Boie, l’ASA ha una lunga storia di concerti sotto la guida di vari direttori e in collaborazione con noti solisti e grandi orchestre.

Questo evento è un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti della musica. Come sempre, l’ingresso è libero e molto gradito. Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata di musica e cultura. Vi aspettiamo alla Sala dei Notari per una serata indimenticabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*