La Svizzera al centro dei prossimi due concerti di Musica dal Mondo

Due formazioni giovanili ospiti a Perugia per i concerti del 10 e 11 maggio

I Concerti di Luglio di Musica dal Mondo

La Svizzera al centro dei prossimi due concerti di Musica dal Mondo

I prossimi appuntamenti musicali con la 25° edizione della rassegna di Musica dal Mondo – Festival Internazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili organizzato da A.GI.MUS. con il Comune di Perugia avranno come denominatore comune lo stato della Svizzera.

di RitaPaltracca

Il primo, venerdì 10 maggio alle ore 21.00 nella Abbazia di San Pietro(Borgo XX Giugno), con le due Orchestre “Musikschule Oberrheintal” e “Musik im Zentrum – Musikschule Mittelrheintal” provenienti dal Cantone Sangallo in Svizzera. Entrambe le orchestre esistono da diversi anni e sono state fuse in un’unica grande orchestra appositamente per questo tour di concerti, così da poter offrire ai giovani l’opportunità unica di fare esperienza in una grande orchestra sinfonica con circa 70 musicisti. I direttori: Barbara Gschwend, Benjamin Zwick e Raphael Rebholz. Il programma vario di opere classiche, da Verdi, Mozart e Tchaikovsky a Rachmaninov, Khatchaturian e Offenbach.

La Svizzera al centro dei prossimi due concerti di Musica dal Mondo

Il secondo sarà sabato 11 maggio alle ore 21.00 alla Cattedrale di San Lorenzo, nel cuore del centro storico di Perugia con l’orchestra giovanile “Il Mosaico”, già ospite di precedenti edizioni di Musica dal Mondo.
Il talentuoso pianista Andriy Dragan si esibirà al grancoda in un programma sinfonico che prevede il Klavierkonzert Nr. 5 in Es-dur di Ludwig van Beethoven, e la Sinfonia Nr. 1 in c-moll op. 68 di Johannes Brahms. Da più di 30 anni “Il Mosaico” è una delle principali orchestre giovanili svizzere e ovunque si esibisca incanta il pubblico per il grande carisma musicale, la gioia di suonare e le elevate capacità tecniche. Hermann Ostendarp, direttore.

Entrambe le orchestre arrivano a Perugia grazie alla collaborazione con FOG Festival delle Orchestre giovanili di Firenze, con cui il festival di Perugia ha stretto dalla sua nascita un grande rapporto di amicizia e collaborazione.

L’ingresso a entrambi i concerti è libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*