Il frontman dei The Zen Circus, Appino, al San Francesco al Prato

Appino in concerto a Perugia con l'ultimo tour da solista

Il frontman dei The Zen Circus, Appino, al San Francesco al Prato

Il frontman dei The Zen Circus, Appino, al San Francesco al Prato

Il frontman dei The Zen Circus, Appino, si esibirà il prossimo 12 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium San Francesco al Prato di Perugia. Il concerto rappresenta una delle ultime tappe del tour indoor “[sei] solo. Una terapia collettiva”, con cui l’artista ha portato sul palco le canzoni dei suoi tre album solisti.

Un viaggio musicale introspettivo

Il tour, che segna la chiusura a tempo indeterminato del progetto solista di Appino, si caratterizza per un set acustico e minimale. La formula, pur essenziale, punta a un forte impatto emotivo, creando un’atmosfera intima e coinvolgente. Come ha dichiarato lo stesso artista:

«Chiuderò questa terza parentesi a mio nome con un esercizio di solitudine. L’ultimo giro di giostra, poi queste canzoni torneranno a riposare in pace. Per altri dieci anni o per sempre? Chi lo sa».

Il titolo del tour, “[sei] solo”, riflette il carattere introspettivo del percorso musicale intrapreso da Appino, che esplora temi legati all’essere umano e alla solitudine.

Il progetto “Humanize”

Nel 2023, a otto anni dall’album “Grande raccordo animale” (2015) e a dieci da “Il Testamento” (2013), Appino ha pubblicato il suo terzo lavoro solista, “Humanize”. L’album, edito da Woodworm (distribuzione Universal Music Italia, edizioni BMG), rappresenta una riflessione sul concetto di umanità, esplorato attraverso un progetto artistico completo e curato in ogni dettaglio.

Il titolo trae ispirazione da una funzione presente in software musicali che introduce imperfezioni nei suoni digitali, simulando errori umani. L’intento è ricreare un senso di autenticità e umanità, superando la freddezza della perfezione tecnologica.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*