Carlo Amleto conquista Perugia: comicità e musica in “Scherzo N°1, Opera Prima”

L’auditorium San Francesco al Prato di Perugia accoglierà sabato 11 gennaio alle 21 lo spettacolo “Scherzo N°1, Opera Prima” di Carlo Amleto.

Carlo Amleto conquista Perugia: comicità e musica

Carlo Amleto conquista Perugia: comicità e musica in “Scherzo N°1, Opera Prima”

Carlo Amleto – Carlo Amleto torna protagonista con “Scherzo N°1, Opera Prima”, uno spettacolo che unisce comicità e musica in una sintesi creativa. Sabato 11 gennaio, il celebre artista approderà a Perugia nell’ambito della stagione San Francesco al Prato. La performance, già sold out, promette di stupire con sketch, canzoni e improvvisazioni. L’evento è promosso con il Comune di Perugia.

Un fenomeno tra comicità e musica

Carlo Amleto, tra i nomi più innovativi della comicità contemporanea, sarà protagonista sabato 11 gennaio presso l’auditorium San Francesco al Prato di Perugia con lo spettacolo “Scherzo N°1, Opera Prima”. La data, già sold out, rientra nella stagione San Francesco al Prato 2024 in collaborazione con il Comune di Perugia.

Il titolo dello spettacolo, ispirato alla musica classica, riflette l’anima vivace e creativa di Amleto, capace di mescolare comicità, poesia e musica in una performance che promette di sorprendere il pubblico. Lo show rappresenta una tappa fondamentale del tour che porterà l’artista nei principali teatri italiani.

Un anno di successi per Carlo Amleto

Il 2023 ha segnato la consacrazione di Carlo Amleto come fenomeno del panorama comico italiano. La sua creatività ha conquistato il pubblico sia sui social, dove ha raggiunto quasi 250.000 follower, sia in programmi televisivi di successo come Lol Talent, Splendida Cornice, Comedy Match e Stasera tutto è possibile. Video virali come “Il Dottor Amleto” e i “concerti al campanello” hanno dimostrato il suo straordinario talento nel combinare musica e umorismo.

Non solo: Amleto è uno degli ospiti fissi di Radio2 Social Club, lo storico programma radiofonico condotto da Luca Barbarossa e Ema Stokholma. Qui, l’artista porta la sua inconfondibile ironia e creatività, confermandosi una presenza poliedrica e apprezzata.

Un mix unico di musica e comicità

Con “Scherzo N°1, Opera Prima”, Carlo Amleto eleva la sua capacità di fondere musica e comicità. Lo spettacolo, che prende il nome dal termine musicale “scherzo”, sinonimo di vivacità e fantasia, include brani del primo album dell’artista, Facciamo che io ero, il Tg0 e una selezione di poesie. Ogni momento è guidato dall’istinto creativo dell’artista, che coinvolge il pubblico in un dialogo unico e brillante.

La stagione San Francesco al Prato 2024

La stagione teatrale San Francesco al Prato 2024, che ospita l’evento, è promossa con il sostegno del Comune di Perugia e Sviluppumbria. Tra i partner principali dell’auditorium figurano Diva International, Acacia Group e Liomatic, oltre a Fattoria Creativa e Connesi come partner tecnici. La sostenibilità è garantita dal supporto di Regusto.

Carlo Amleto conferma così il suo status di artista innovativo, capace di ridefinire i confini tra comicità e musica. Il pubblico di Perugia, già in trepidante attesa, potrà assistere a uno spettacolo destinato a lasciare il segno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*