La Nazione: 165 anni di storia e giornalismo

Un anno di celebrazioni per il più antico quotidiano italiano

La Nazione: 165 anni di storia e giornalismo

La Nazione: 165 anni di storia e giornalismo

La Nazione, il quotidiano storico italiano, si appresta a celebrare il suo 165° anniversario. Dal 19 luglio 1859, il giornale ha raccontato giorno dopo giorno i territori, l’Italia e il Mondo, senza mai interrompere le pubblicazioni, nemmeno durante i conflitti bellici o l’alluvione di Firenze.

La storia de La Nazione è strettamente legata alla storia d’Italia. In questi 165 anni, il giornale è stato testimone e cronista di tutti gli avvenimenti internazionali, nazionali e locali che hanno segnato il nostro Paese. Per celebrare questa importante ricorrenza, è stato organizzato un ricco programma di eventi che coinvolgeranno non solo la redazione, ma anche i lettori e la comunità.

Il 18 luglio alle ore 19, presso il Forte di Belvedere a Firenze, la Direttrice Agnese Pini presenterà le numerose sorprese editoriali che vengono proposte nelle edicole delle diverse città toscane e darà il via a questo prestigioso anniversario insieme all’Editore, la redazione, e la partecipazione di Daniela Morozzi che leggerà un brano di Carlo Collodi, pubblicato sul numero de La Nazione in edicola il 18 marzo del 1860.

Per i lettori di Firenze ed Empoli, in regalo sempre lo stesso giorno, oltre al supplemento, un esclusivo portacarte personalizzato con il logo celebrativo disegnato e realizzato da Mita Academy, il primo Istituto Tecnico Superiore (ITS) altamente professionalizzante nell’ambito delle professioni tecniche per la moda nato per dare ai giovani diplomati opportunità di lavoro altamente qualificato nel settore made in Italy.

La campagna celebrativa “La Nazione compie 165 anni di storia, di innovazione e di passione”, sviluppata dall’agenzia Zampe Diverse, vedrà protagoniste tutte le città in cui è presente il quotidiano, con la declinazione di 14 soggetti di campagna, uno per ogni città.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma delle celebrazioni sul sito lanazione.it/165anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*