La libreria POPUP di Perugia ospita un open mic ispirato a ‘A caccia di conigli

L'evento, che avrà luogo il 7 giugno, vedrà la partecipazione di lettori che presenteranno i loro testi surreali, fantastici o grotteschi.

La libreria POPUP di Perugia open mic ispirato a 'A caccia di conigli

La libreria POPUP di Perugia ospita un open mic ispirato a ‘A caccia di conigli

Il 7 giugno, alle 20.30, la libreria POPUP di Perugia, situata in piazza Birago, diventerà il palcoscenico di un open mic fantastico. L’evento, organizzato in collaborazione con la libreria Mannaggia, sarà incentrato sul libro “A caccia di conigli” di Mario Levrero, uno degli scrittori uruguayani più importanti del Novecento.

Il reading del libro sarà curato da Carlo Sperduti, libraio e curatore della collana glossa, che ha incluso “A caccia di conigli” come undicesima uscita. Sperduti, noto per le sue letture levreriane, invita chiunque desideri partecipare con un proprio testo surreale, fantastico o grottesco a iscriversi via mail a popuplibreria@gmail.com.

“A caccia di conigli”, definito un “esperimento inclassificabile”, arriva in Italia per la prima volta, grazie alla casa editrice perugina pièdimosca edizioni, quasi quarant’anni dopo la sua pubblicazione. Levrero, noto come libraio, umorista, autore di fumetti, ideatore di cruciverba e giochi da tavolo, è considerato dalla critica sudamericana come l’ultimo autore di culto del XX secolo. La sua produzione eterogenea comprende libri di ispirazione kafkiana, parodie bizzarre del romanzo poliziesco, della letteratura fantastica e di altri generi letterari, opere autobiografiche e diaristiche, raccolte di racconti ed esperimenti inclassificabili.

Nel suo libro “Caza de conejos”, pubblicato per la prima volta nel 1986, Levrero racconta di cacciatori che si camuffano da conigli o da guardaboschi, ammaestrano orsi e diventano il bersaglio di freccette scagliate dai ragni. Come scrive Schenardi nella sua postfazione, nel microcosmo del bosco, popolato di animali parlanti e persino di maghi in cilindro, tutti possono vestire i panni degli altri, cambiare ruolo, e finiscono per somigliare ai loro nemici. Nessuno e niente appare per quello che è.

Questo evento promette di essere un’occasione unica per gli amanti della letteratura di immergersi in un mondo di fantasia e surrealismo, e di condividere le proprie creazioni con un pubblico appassionato.

uj arte e culutra evenit calendario breaking

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*