Inclusività attraverso l’arte GNU e Chianelli insieme

Durante l'incontro verranno presentate le iniziative

Inclusività attraverso l'arte GNU e Chianelli insieme

Inclusività attraverso l’arte GNU e Chianelli insieme

Inclusività attraverso l’arte GNU – La Galleria Nazionale dell’Umbria e il Comitato per la Vita ‘Daniele Chianelli’ presentano il progetto di collaborazione per promuovere l’inclusività attraverso l’arte.

In questo importante evento interverranno:

  • Marco Pierini, Direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria
  • Franco Chianelli, Presidente del Comitato per la Vita ‘Daniele Chianelli’
  • Veruska Picchiarelli, Funzionario Storico dell’Arte della Galleria Nazionale dell’Umbria e Responsabile del Progetto
  • Sara Raccostà, Arteterapista del Comitato per la Vita ‘Daniele Chianelli’
  • Daniele Pampanelli, Collettivo Becoming X Art and Sound

Durante l’incontro verranno presentate le iniziative ideate per trasformare le sale del Museo in uno spazio dove l’arte e la cultura sostengono il percorso terapeutico degli ospiti dei Reparti di Ematologia ed Oncoematologia pediatrica. Un’iniziativa che promuove l’inclusività e il benessere attraverso l’arte.

Palazzo dei Priori (Corso Vannucci, 19) – Venerdì 8 Settembre 2023 – Ore 11:30

Il Comitato per la vita Daniele Chianelli

Il Comitato per la vita Daniele Chianelli è un’associazione che si occupa di sostenere la cura, la ricerca e l’assistenza dei pazienti affetti da leucemie, linfomi e tumori del sangue. L’associazione è nata a Perugia nel 1990 per iniziativa di un gruppo di genitori che hanno vissuto la dolorosa esperienza della malattia dei propri figli. Il Comitato ha realizzato il Residence “Daniele Chianelli”, una struttura che ospita gratuitamente i pazienti e i loro familiari durante il periodo di degenza e trapianto di midollo osseo.

Il Comitato collabora anche con l’Istituto di Ematologia dell’Università di Perugia e l’Istituto Weizmann di Israele, finanziando progetti di ricerca innovativi nel campo dell’oncoematologia. Il Comitato ha ricevuto la visita e il riconoscimento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2016. Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito web del Comitato o il loro profilo Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*