Gran finale Sangemini Classic con artisti nazionali e internazionali

Conclusa la 23esima edizione del festival, un successo di sonorità e partecipazione

Gran finale del Sangemini Classic con artisti nazionali e internazionali

Gran finale Sangemini Classic con artisti nazionali e internazionali

Il Sangemini Classic ha concluso la sua 23esima edizione con uno spettacolare gran finale, regalando al pubblico una serata di grande spessore artistico. Sabato sera, in una piazza Duomo gremita di spettatori, si è svolta l’ultima puntata del festival, confermando ancora una volta la sua capacità di attrarre l’attenzione di un vasto pubblico.

La direzione artistica, guidata da Virna Liurni, ha orchestrato un evento di rara bellezza, che ha visto come protagonisti l’ensemble di trombe FVG della Fondazione Santa Cecilia. Gli straordinari musicisti – Stafano Boz, Isabel Crepaz, Emanuele De Marchi, Tiziano Fingolo, Marco Nonis, Raffaele Tajarol, Matteo Zanon – sotto la maestria del direttore Giovanni Vello, hanno offerto un concerto suggestivo, in cui le vivaci sonorità delle trombe si sono intrecciate con la potenza dell’organo e del pianoforte, suonato da Liurni stessa. Questa fusione di suoni ha richiamato le epoche di Bach, Handel e Mozart, regalando un’esperienza immersiva e coinvolgente.

La direttrice artistica Virna Liurni ha fatto il bilancio della 23esima edizione con grande soddisfazione: “Questa edizione si chiude con un bilancio più che positivo. Abbiamo avuto il privilegio di ospitare artisti di calibro nazionale e internazionale, ma soprattutto siamo riusciti a raggiungere il cuore del pubblico, spingendolo a superare i limiti, come suggerisce il tema di quest’anno. Abbiamo portato cultura nella piazza e la risposta del pubblico è stata incredibile. Già stiamo lavorando alla prossima edizione.”

Il Sangemini Classic, giunto alla sua XXIII edizione, ha potuto contare sui contributi e i patrocini della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, della Regione Umbria, dei Comuni di Terni e San Gemini, nonché della Camera di Commercio dell’Umbria. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Associazione Culturale Nuova Tradizione Musicale, in collaborazione tecnica con il Comune di San Gemini e in partnership con il Grand Hotel San Gemini. La 23esima edizione del Sangemini Classic rimarrà nei ricordi come un momento di elevata cultura musicale e di coinvolgimento artistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*