Conclusa con successo la 48° edizione della Sagra della Torta al Testo
La Associazione Sportiva Circolo Arci S. Egidio esprime una profonda soddisfazione per lo svolgimento della 48° Sagra della Torta al Testo . Sono stati sei giorni impegnativi per i circa cento Volontarie e volontari che hanno garantito la perfetta organizzazione sia in cucina che nelle prenotazioni, nel ricevimento degli ordini al tavolo , nella consegna dei pasti in tempi ragionevolmente brevi.
Tutto ciò nel rispetto delle norme fissate dal decreto legge Draghi che ha normato le sagre in maniera difforme dai ristoranti all’aperto.
Due postazioni presidiate da altri volontari hanno garantito la verifica del possesso del green pass o della effettuazione del tampone nelle 24 ore precedenti.
LEGGI ANCHE – Sagre, pesa il costo della sicurezza, situazione sempre più complessa
Oltre 50 tamponi sono stati effettuati nei giorni 6,8,e 10 agosto per altrettanti giovani volontari che non avevano potuto essere vaccinati. Tutto ciò grazie a due medici volontari che si sono prestati alla certificazione della negatività del tampone.
Ciò dimostra che è stata pretestuosa la decisione della Presidente della Giunta Regionale di limitare a 6 giorni lo svolgimento delle Sagre peraltro non motivata da ragioni di possibile diffusione dei contagi. Ne vale la puerile giustificazione del possibile danno arrecato ai ristoratori.
Ne è la palese dimostrazione la partecipazione alla Sagra anche per più sere dei titolari dei ristoranti limitrofi a S. Egidio.
L’impegno che sempre abbiamo rispettato è quello di destinare i proventi netti della Sagra allo sviluppo delle attività Culturali, Sportive , Aggregative e non ultime Scolastiche oltre che alla manutenzione e gestione degli immobili e delle aree verdi comunali presenti a S. Egidio .
Ovviamente le iniziative anche di autofinanziamento non finiranno qui ma si svilupperanno nei prossimi mesi autunnali e invernali.
Commenta per primo