Caroline Baglioni al Teatro Morlacchi con Non è ancora nato

Caroline Baglioni al Teatro Morlacchi con Non è ancora nato

Caroline Baglioni al Teatro Morlacchi con Non è ancora nato PERUGIA – Dopo aver presentato con successo lo spettacolo GIANNI, Caroline Baglioni torna al Perugia Teatro Festival,da lunedì 7 a mercoledì 9 maggio, alle 21, presso il Ridotto del Teatro Morlacchi, con un altro emozionante lavoro firmato insieme a Michelangelo Bellani, NON E’ ANCORA NATO.

Un uomo di sessant’anni e sessant’anni di un uomo con un’amnesia temporanea. La voce di una giovane donna a incidere, a comporre il dialogo, a prefigurare, il ricordo di un vissuto o soltanto l’illusione che un giorno tutto possa accadere davvero.

Una storia inventata a tutti gli effetti, anche se qualcuno, con la cura dello sguardo, potrebbe percepire in filigrana un’eco distorta e lontana proveniente dal vecchio Edipo a Colono Sofocleo: l’eroe della cattiva sorte, il “supplice che porta salvezza” scacciato e maledetto che vaga cieco e ramingo accompagnato dalla figlia Antigone.

LEGGI ANCHE: Gianni, al ridotto del Teatro Morlacchi il 2 e 3 maggio

Una storia che riflette sul perdono, sul perdonare qualcun altro, ma in primo luogo perdonare se stessi. Il bosco sacro dell’approdo edipico è nel nostro contemporaneo un luogo qualunque, ma come tutti i luoghi sacri, è un luogo fuori dal tempo. “Sacro” è lo spazio aperto del perdono, di un’autenticità e di un sentire irriducibile. Una dimensione che come ricorda Kierkegaardoltrepassa ogni questione etica, poiché è al di là del vero e del falso, così come è al di là del bene e del male: è uno spazio d’amore.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*