Arte e cultura “S.W.I.T.C.H. O.N” inclusione sociale si accende a Perugia

Il Palazzo della Musica, dell’Arte e della Cultura

Arte e cultura “S.W.I.T.C.H. O.N” inclusione a Perugia

Arte e cultura – Il progetto “S.W.I.T.C.H. O.N”, nato dalla collaborazione tra il Comune di Perugia, Roghers Staff APS con sostegno della Fondazione Perugia, mira a rivalutare il patrimonio di Piazza del Melo a Perugia. Questo sarà realizzato attraverso la creazione di eventi musicali e culturali, nonché azioni di welfare e ristrutturazione degli spazi.

Il progetto sarà presentato durante una conferenza stampa che si terrà giovedì 12 ottobre a Perugia, Piazza del Melo, alle ore 12. L’obiettivo è “accendere” la piazza a beneficio della collettività.

Interverranno alla conferenza stampa Andrea Romizi, sindaco di Perugia; Gabriele Giottoli, assessore Sviluppo economico, digitale, turismo, Comune di Perugia; Daniele Moretti della Fondazione Perugia; Aimone Romizi, presidente Roghers Staff AP.

Il progetto ha già avviato tirocini di formazione per gli studenti dell’Università di Perugia e dell’Università degli Stranieri di Perugia. Le attività previste si integrano in stretta sinergia con le iniziative di welfare già attive in Piazza del Melo come lo “psicologo di quartiere”, centro d’ascolto “occhi aperti”, offrendo a tutta la popolazione un luogo aperto, accogliente e accessibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*