A marzo mostra per celebrare i cento anni dalla nascita di Pasolini

Terni, al via al Cinema Politeama Lucioli la rassegna “Pasolini 100”

A marzo mostra per celebrare i cento anni dalla nascita di Pasolini

Una mostra articolata in due sezioni, che avranno sede presso la Biblioteca Augusta e la Biblioteca di San Matteo degli Armeni, per celebrare i cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini. Così il Comune di Perugia promuoverà la figura dello scrittore, poeta, autore e regista italiano nell’ambito di una collaborazione con l’Università degli studi che sfocerà nella realizzazione di una serie di eventi dal titolo “Prospettiva Pasolini”.


Fonte Ufficio Stampa
Comune di Perugia


E’ quanto deliberato dalla giunta comunale nella seduta del 23 febbraio, su proposta dell’assessore alla cultura Leonardo Varasano.

In particolare, dal 5 marzo al 13 maggio nella Biblioteca Augusta sarà allestita una sezione espositiva sulla figura di Pasolini editorialista e sui suoi rapporti con Sandro Penna; in parallelo, dall’11 marzo al 13 maggio nella Biblioteca di San Matteo degli Armeni si svolgerà l’esposizione dedicata all’impegno di Pasolini a difesa dell’ambiente.

Saranno esposti libri e riviste di proprietà del sistema bibliotecario comunale e di altre biblioteche italiane. A curare le mostre saranno Simone Casini, Carlo Pulsoni e Francesca Tuscano, dell’Università di Perugia, in collaborazione con il personale del sistema bibliotecario comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*