15 spettacoli di teatro e danza al Teatro Secci di Terni

Una variegata programmazione teatrale e di danza

15 spettacoli di teatro e danza al Teatro Secci di Terni

La Stagione 2023/2024 del Teatro Sergio Secci di Terni promette una variegata programmazione che va da ottobre ad aprile. Questa stagione includerà 15 spettacoli di teatro e danza, incontri di approfondimento dedicati al pubblico per discutere autori e testi, e il ritorno del progetto speciale di danza per persone con Parkinson.

Il Direttore del Teatro Sergio Secci, Nino Marino, ha commentato: “Radici e alberi monumentali per presentare la nuova Stagione del Teatro Secci. Una lunga storia vede insieme il Teatro Stabile dell’Umbria e il Comune di Terni complici nella costruzione di una esclusiva Stagione teatrale all’insegna delle più svariate esperienze della scena. Da Dario Fo a Emma Dante, da Roberto Latini a Ivan Cotroneo, da Cristiana Morganti a Mario Perrotta, per celebrare e vivere insieme il rito e il sogno del teatro”.

L’Assessore alla cultura del Comune di Terni, Michela Bordoni, ha aggiunto: “La Stagione teatrale del Teatro Secci è uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dai cittadini ternani, come testimoniano le cinquemila presenze della stagione passata. Come amministrazione, confermiamo l’apprezzamento per il lavoro rigoroso del Teatro Stabile dell’Umbria, che offre sempre cartelloni di grande qualità, capaci di soddisfare i diversi gusti del pubblico.”

La Stagione 23/24 del Teatro Secci di Terni si inaugura con lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Chiara Francini e Alessandro Federico. Seguono altre produzioni teatrali, tra cui “Pagliacci all’uscita” di Roberto Latini, “L’Oreste” di Francesco Niccolini, “Fino alle stelle” di Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, e “Come una specie di vertigine” di Mario Perrotta, in occasione del centenario della nascita di Italo Calvino.

La stagione presenta anche spettacoli di danza, tra cui “Misericordia” di Emma Dante, “Seeking Unicorns” di Chiara Bersani, e “Behind the light” di Cristiana Morganti.

Inoltre, il Teatro Secci ospiterà il progetto “Dance Well – movement research for Parkinson” per il secondo anno consecutivo, offrendo lezioni di danza per persone con Parkinson e coinvolgendo diverse comunità locali.

Gli abbonamenti e i biglietti saranno disponibili a partire da date specifiche, con opzioni online e telefoniche per la prenotazione.

Questa stagione promette una variegata offerta culturale per il pubblico di Terni, con spettacoli teatrali e di danza che coprono una vasta gamma di esperienze artistiche.

  • Martedì 24 e mercoledì 25 ottobre: “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Chiara Francini e Alessandro Federico.
  • Giovedì 9 e venerdì 10 novembre: “Pagliacci all’uscita” di Roberto Latini.
  • Martedì 14 e mercoledì 15 novembre: “L’Oreste” di Francesco Niccolini.
  • Lunedì 20 e martedì 21 novembre: “Fino alle stelle” di Agnese Fallongo e Tiziano Caputo.
  • Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre: “Come una specie di vertigine” di Mario Perrotta.
  • Giovedì 11 e venerdì 12 gennaio: “Il fu Mattia Pascal” interpretato da Giorgio Marchesi.
  • Lunedì 22 e martedì 23 gennaio: “Raffaello, il figlio del vento” con Matthias Martelli.
  • Domenica 11 febbraio: “Seeking Unicorns” di Chiara Bersani.
  • Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio: “Il funambolo della luce. Nikola Tesla, ovvero l’uomo che illuminò il mondo” con Ciro Masella.
  • Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo: “La morte della Pizia: le molte verità di Delfi e le fake news” interpretato da Patrizia La Fonte e Maurizio Palladino.
  • Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo: “Behind the light” di Cristiana Morganti.
  • Martedì 26 e mercoledì 27 marzo: “Se dicessimo la verità” da un’idea di Giulia Minoli.
  • Mercoledì 3 e giovedì 4 aprile: “Amanti” di Ivan Cotroneo.
  • Lunedì 15 e martedì 16 aprile: “Quasi una serata” di Ethan Coen.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*