Rinforzo nelle carceri di Perugia, Spoleto, Terni e Orvieto: 42 nuovi agenti in arrivo

Il Governo Meloni continua a lavorare per la sicurezza e la legalità nelle carceri italiane

Rinforzo nelle carceri di Perugia, Spoleto, Terni e Orvieto

Rinforzo nelle carceri di Perugia, Spoleto, Terni e Orvieto: 42 nuovi agenti in arrivo

L’azione del Governo Meloni per il ripristino della sicurezza e della legalità nelle carceri italiane continua senza sosta. Con la recente conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti sono pronti a entrare in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.

Tra questi, 20 nuovi agenti saranno assegnati alla Casa Circondariale di Perugia, 18 alla Casa di Reclusione di Spoleto, 3 alla Casa Circondariale di Terni e uno a Orvieto. Questi 42 nuovi agenti rappresentano un significativo rinforzo per le forze dell’ordine che operano nelle carceri, contribuendo a migliorare le condizioni lavorative di chi vive quotidianamente la realtà carceraria.

Questo importante passo avanti è stato possibile grazie all’impegno del Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, che ha dichiarato: “Questi nuovi agenti rappresentano un’iniezione di forze fresche che porterà sollievo agli istituti che hanno sofferto le conseguenze di anni di abbandono da parte dei governi precedenti”.

Il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco ha sottolineato l’attenzione del Governo Meloni per il territorio: “Le nuove assegnazioni di oggi dimostrano tutta l’attenzione del nostro governo per il nostro territorio. Sono orgoglioso di poter collaborare costantemente con il sottosegretario Delmastro, lavorando fianco a fianco per il bene del nostro territorio”. Prisco, Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia per l’Umbria, conclude con un ringraziamento a Delmastro per il suo impegno a favore della Polizia Penitenziaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*