Presidente Donatella Tesei esprime solidarietà alla Premier Giorgia Meloni

Presidente Donatella Tesei esprime solidarietà alla Premier Giorgia Meloni

Presidente Donatella Tesei esprime solidarietà alla Premier Giorgia Meloni

“Esprimo sincera solidarietà alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, come Presidente di Regione, come donna e come madre, per la vergognosa speculazione politica su questioni personali alla quale è da tempo sottoposta insieme ai suoi affetti più cari. Forza Giorgia, continuiamo lavorare per il bene delle nostre Comunità!” A scrivere questo sulla pagina Facebook è la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
La premier, questa mattina, ha condiviso un post comunicando la fine della relazione con Andrea Giambruno. “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo”. Poi il premier aggiunge un post scriptum: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Sulla vicenda umana e personale della presidente del Consiglio ogni parola è di troppo.

È questo un limite invalicabile che tutti dobbiamo imporci”: lo scrive su Instagram il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Marco Squarta.  Sotto a una foto della premier con scritto “Forza Giorgia”.

“Le poche frasi affidate ai social da Giorgia Meloni, e le parole utilizzate per annunciare una decisione sicuramente sofferta e dolorosa, trasudano di dignità e sensibilità – afferma Squarta -, mentre descrivono la fine di un legame importante, coronato dalla nascita di una splendida e amatissima figlia. Parole che danno la misura di quanto la sua forza sia un tratto distintivo e inamovibile e di quanto i valori in cui crede restino solidi e importanti.

Un annuncio che arriva in un momento di sfide importantissime per la nostra Nazione, per il futuro degli italiani e per il destino dell’Europa. E che dimostra ancora una volta tutto il valore di questa donna che riesce ad affrontare ogni ostacolo con la stessa caparbietà, la stessa determinazione e lo stesso coraggio. Pur nella difficoltà. Giorgia – conclude Squarta -, ti invio un grande abbraccio”.

1 Commento

  1. Molto significativa è una frase del post scritto dalla Presidente del Consiglio e cioè “tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. La Meloni saprà sicuramente superare questo momento non bello della sua vita come ha fatto in passato per altri eventi essendo persona molto determinata. Saprà reagire anche in questa occasione a par suo. Giungano a lei e alla sua bimba i più sinceri auguri. Molti Italiani le saranno sicuramente vicini perchè il Paese ha bisogno più che mai di Giorgia Meloni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*