Diffamazione e minacce al sindaco di Amelia, Laura Pernazza, 57enne denunciato
Diffamazione e minacce – La Polizia di Stato, a seguito della denuncia presentata dal Presidente della Provincia di Terni riguardo ai post diffamatori e minatori, ha avviato un’accurata e articolata attività investigativa sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Terni. Questa azione ha portato all’individuazione di un 57enne, il quale da tempo risiede nella Provincia di Terni e che è sospettato di essere l’autore dei post offensivi e minatori su un noto social network.
Gli esperti della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica di Terni hanno svolto un’attenta analisi di numerosi file di log di connessione e hanno incrociato i dati ottenuti, permettendo così di risalire all’identità dell’utilizzatore degli account utilizzati per la pubblicazione dei post diffamatori e minatori nei confronti del Presidente della Provincia di Terni.
La Procura, coordinata dal Sostituto Procuratore Giorgio Panucci, ha guidato l’attività investigativa, culminata con l’esecuzione di una perquisizione locale. Durante questa perquisizione, sono state trovate tracce incontrovertibili dell’uso dei falsi profili con cui erano stati pubblicati i post al centro dell’indagine.
Il sospettato è stato ufficialmente indagato per le accuse di diffamazione e minacce, ed è stato sottoposto a procedimento giudiziario. La Procura continuerà ad approfondire le indagini per far luce su eventuali complici o altre persone coinvolte nelle azioni diffamatorie.
L’attività investigativa della Polizia di Stato ha dimostrato il proprio impegno nel contrastare i reati informatici e nel garantire la sicurezza online. Grazie all’utilizzo di tecnologie e competenze specializzate, gli inquirenti sono riusciti a individuare il responsabile dei post offensivi, permettendo così alla giustizia di compiere i passi necessari per tutelare la reputazione del Presidente della Provincia di Terni e per far emergere la verità su questo caso di diffamazione e minacce sul web./ Fonte Polizia di Stato
Vicinanza e solidarietà all’amica, sindaco di Amelia e presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, fatta oggetto di minacce e frasi diffamatorie attraverso dei post sui social. Il presunto responsabile adesso è stato, finalmente, individuato e denunciato dall’autorità giudiziaria. Quello delle minacce e delle diffamazioni via internet è un tema che riguarda molti cittadini, ma fortunatamente il lavoro degli investigatori porta a scovare sempre più spesso i responsabili. L’invito a tutti è quello di denunciare gli episodi che possono arrivare a danneggiare pesantemente la vita delle persone.
On. Raffaele Nevi
Portavoce nazionale FI
Commenta per primo