Devastato il Nuovo Camper dell’Unità di Strada di Borgorete

Il Team di Borgorete è Sconvolto: Nessuna Traccia di Foul Play, Ma Molti Dubbi Rimangono

Incendi Camper dell'Unità di Strada: Appello per il Ripristino del Servizio 

Devastato il Nuovo Camper dell’Unità di Strada di Borgorete

Un evento sconcertante ha avuto luogo ieri mattina. Il nuovo camper dell’Unità di Strada, un veicolo essenziale per le operazioni quotidiane, è stato trovato in fiamme. Era parcheggiato in un piazzale vicino alla sede temporanea del Centro a bassa soglia.

Il camper era stato acquisito appena quattro mesi fa, dopo un incidente simile. Il vecchio camper era andato a fuoco nella notte tra il 26 e il 27 novembre, causando danni significativi e rendendo inutilizzabile la sede del Centro a bassa soglia dove era parcheggiato.

Anche in questo caso, i Vigili del Fuoco non hanno trovato prove evidenti di azioni dolose. Nonostante ciò, l’incidente ha lasciato l’équipe del servizio e tutti i colleghi di Borgorete in uno stato di costernazione.

La vicenda ha sorpreso tutti e ha lasciato senza parole. Non ci sono indizi che suggeriscano un attacco diretto contro le nostre attività, ma l’incidente ha seminato dubbi e confusione.

Tutti noi di Borgorete siamo ancora confusi, sorpresi e profondamente addolorati. Questo incidente ci ha colpiti duramente, e stiamo ancora cercando di capire come affrontare la situazione. La nostra speranza è che possiamo superare questo ostacolo e continuare a fornire i servizi essenziali alla nostra comunità.

Di nuovo a fuoco il camper dell’unità di strada, Cgil Perugia e Fp Cgil: nostra solidarietà, fare piena chiarezza
“Vogliamo esprimere a nome della Cgil di Perugia e della Funzione Pubblica, piena solidarietà e vicinanza alle operatrici e agli operatori dell’Unità di strada del capoluogo, il cui mezzo è stato distrutto da un incendio per la seconda volta nel giro di pochi mesi”.
Lo scrivono in una nota Simone Pampanelli, segretario generale della Cgil di Perugia, e Michele Agnani, della Fp Cgil Umbria.
“Il servizio dell’unità di strada e del centro a bassa soglia è fondamentale per la città nella riduzione del danno e dei rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti – affermano i sindacalisti – Per questo siamo fortemente preoccupati dopo questo nuovo episodio e chiediamo alle autorità di fare piena chiarezza sull’accaduto. Nel frattempo, ribadendo la nostra solidarietà alla cooperativa e alle lavoratrici e lavoratori coinvolti, siamo pronti a contribuire per il ripristino della piena operatività dell’unità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*