Queen del Castello delle Rocche, 🔴 [Video] femmina di alano alano arlecchino vince top dog SIA 2023

Un Alano Arlecchino di Perugia si distingue come il miglior soggetto

Queen del Castello delle Rocche, alano vincitrice top dog SIA 2023

Queen del Castello delle Rocche, femmina di alano vince top dog SIA 2023

Queen del Castello delle Rocche – Residente a Perugia, Queen, l’Alano Arlecchino, ha ottenuto un riconoscimento significativo quest’anno, vincendo il prestigioso trofeo TOP DOG, assegnato dalla Società Italiani Alani come il miglior soggetto Arlecchino. Questo premio è stato acquisito grazie alle numerose vittorie ottenute nei raduni di razza italiani.

Il curriculum di Queen è ricco di riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Tra questi, spiccano: Giovane Promessa Sia, Giovane Promessa Enci, Campionessa Italiana, Campionessa Internazionale, Campionessa Svizzera, Campionessa delle Esposizioni Svizzere, Campionessa dell’anno 2023 Sia Arlecchini e Top Dog Sia Arlecchini 2023.

Queen non è solo una campionessa sul campo, ma è anche una star nel mondo della musica. È stata la protagonista del videoclip “Wider Mind”, singolo del progetto musicale “Reverse” della cantante perugina Cecilia Brunori, che è anche la proprietaria di Queen. Il video è disponibile su Youtube per la visione, mentre il brano può essere ascoltato su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Nata nell’allevamento “Del Castello delle Rocche” di Finale Emilia, Queen è un esemplare eccellente della sua razza. L’allevatore Malaguti Alberto ci aiuta a capire meglio le caratteristiche dell’Alano. Questo cane, con il suo carattere eccezionale, è un ottimo compagno, ma non è una razza adatta a tutti. Ad esempio, non è adatto a essere lasciato da solo per lunghi periodi di tempo. Se una persona, per lavoro o stile di vita, passa molto tempo fuori casa, sarebbe meglio optare per una razza più indipendente.

Fin dal suo arrivo nella nuova casa, il cucciolo manifesta un estremo attaccamento alla famiglia. Spesso ci sentiamo dire “sembra la nostra ombra”, in effetti l’Alano ama il contatto fisico e la compagnia, tanto che da sempre viene definito “cane francobollo”. Può essere anche un ottimo cane da guardia, in grado di scoraggiare qualsiasi malintenzionato, ma evitate di lasciarlo fuori in un box, non fa per lui, il suo carattere estremamente sensibile ne risentirebbe.

Nonostante sia un cane di grosse dimensioni, se educato bene l’Alano si adatta benissimo a stare in qualsiasi posto. Per educato bene intendo che non deve essere troppo viziato, cosa spesso difficile visto che sa come accattivarsi le simpatie di chiunque con i suoi modi dolci e il suo sguardo da tenerone. Bisogna però tenere conto del fatto che da adulto arriverà a pesare mediamente 60-65 chili (se femmina) oppure anche oltre 80 (se maschio), se gli si lascia fare fin da cucciolo tutto quello che vuole, come salire sul letto o sul divano oppure tirare al guinzaglio durante le passeggiate, la gestione potrà risultare un po’ problematica.

L’Alano non ha bisogno di fare molto moto, anche se le passeggiate e le scorrazzate in aperta campagna sono sempre gradite. Per il suo carattere gioviale e tranquillo è adatto anche a famiglie con bambini, di tutte le età. In definitiva, l’Alano è un cane in grado di dare tanto ma ha bisogno di altrettante attenzioni. Queen del Castello delle Rocche ne è un esempio lampante, un vero e proprio modello per la razza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*