Incontro con i professionisti del settore nel centro per animali di Ellera di Corciano. La struttura in cui opera una specialista è dotata di palestra e di nuove tecnologie
L’Underwater treadmill. Questo è un macchinario di ultima generazione composto da una vasca che viene gradualmente riempita d’acqua e che ha al suo interno un tapis roulant motorizzato inclinabile che si avvia, con programmi personalizzabili, una volta che il cane e il fisioterapista hanno preso posizione. “L’Underwater treadmill – ha spiegato il suo ideatore e produttore Canazza – è destinato, innanzitutto, alla riabilitazione motoria di pazienti che hanno subito interventi, traumi o sono affetti da patologie neurologiche o muscoloscheletriche che determinano disfunzioni motorie. È indicato però anche per il recupero e il potenziamento del tono muscolare, il dimagrimento e l’allenamento del cane sportivo”. Durante la serata sono stati, inoltre, presentati alcuni ausili ortopedici, disponibili anch’essi da Mon Petit Village, per animali permanentemente o temporaneamente disabili.
L’offerta di Mon Petit Village. “Vogliamo far conoscere ai professionisti del settore tutto quello che offriamo – ha detto Luca Lanfaloni, titolare di Mon Petit Village –. Abbiamo al nostro interno anche una farmacia veterinaria, un servizio di toelettatura e un vastissimo assortimento di alimenti e accessori per i nostri amici quattro zampe. Siamo un centro unico nel suo genere, dotato anche di palestra per la riabilitazione”. E proprio qui si può svolgere anche ginnastica passiva e attiva, fare tecarterapia o diatermia, elettrostimolazione, ultrasuonoterapia, taping neuro muscolare e terapia manuale.
Commenta per primo