![via-settevalli](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2022/04/via-settevalli-678x381.jpg)
Via Settevalli a Perugia, approvati i lavori di ricostruzione del corpo stradale
Partiranno nell’annualità 2022 i lavori che riguarderanno una delle principali arterie stradali di Perugia, Via Settevalli. Pochi giorni fa la giunta ha approvato l’intervento di ricostituzione del corpo stradale per la messa in sicurezza di Via Settevalli al fine di eliminare i numerosi avvallamenti, sconnessioni e cedimenti fondali che attualmente sono presenti in maniera diffusa lungo tutto il tratto, attraverso l’esecuzione di opere di manutenzione straordinaria.
Gli interventi interesseranno il tratto che va dall’intersezione con Strada Ponte della Pietra – San Vetturino alla nuova rotatoria posta all’intersezione con Via Tuzi, per una lunghezza di oltre 2km. La spesa prevista è di 1 milione di euro.
Prossimamente verrà presentato l‘elenco di tutte le strade che saranno interessate da lavori nella presente annualità, con risorse straordinarie messe a bilancio di oltre 5 milioni di euro. /Fonte: Sindaco di Perugia
Finalmente una bella notizia, si mette mano a un’arteria importante qual’é la Via Settevalli. Un plauso da parte di chi, da oltre un anno, ha tenacemente messo il “dito nella piaga”, cioè la viabilità perugina. Mi auguro che questo intervento, di notevole rilevanza, sia l’inizio di quella cogente opera di ricostituzione delle strade cittadine, in prticolare, e della prima periferia che i Cittadini tutti attendono da tempo.