![Preoccupazione per lo stato di abbandono del percorso verde di Perugia Preoccupazione per lo stato di abbandono del percorso verde di Perugia](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/09/percorso-verde-678x381.jpg)
Preoccupazione per lo stato di abbandono del percorso verde di Perugia
Preoccupazione – La condizione di abbandono che affligge il percorso verde di Perugia desta preoccupazione tra i cittadini. E’ in sintesi ciò che comunica Lorenzo Mazzanti di Azione Perugia. Negli ultimi anni, l’intera area verde ha subito una significativa carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria. Dalla zona giochi per bambini ai percorsi per adulti, non è stata installata alcuna nuova attrezzatura nel parco. Le vecchie attrezzature presentano gravi problemi di stabilità e sicurezza, mettendo a rischio gli atleti che le utilizzano per allenarsi.
Un’altra preoccupazione riguarda l’invasione di topi e nutrie nella zona limitrofa al torrente. È fondamentale comprendere quale piano d’azione verrà attuato per affrontare questo problema ambientale.
![](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/09/percorso-verde.JPG-2-678x381.jpg)
Ad eccezione dei campi gestiti da terzi, le aree di competenza comunale appaiono trascurate e poco curate. Sebbene la bellezza e la fruibilità del percorso verde siano indiscutibili, non è accettabile che l’unico vero parco polifunzionale della città versi in queste condizioni.
Inoltre, è necessario rafforzare l’impianto di illuminazione per coprire alcune zone carenti, come la zona ferrovia e la zona bar.
Si tratta di una critica costruttiva che mira a sollecitare l’amministrazione a rispondere alle preoccupazioni dei cittadini. Non si cerca uno scontro politico, ma si auspica un miglioramento della situazione del polmone verde della città.
Partito politico italiano di orientamento liberale chiamato Azione, guidato da Carlo Calenda. Nato dal manifesto politico di Siamo Europei, il nome del partito trae ispirazione dallo storico Partito d’Azione2. Sostiene la difesa della democrazia liberale e si oppone a sovranismo e populismo
Commenta per primo