La diga di Valfabbrica entrerà a pieno regime

La diga di Valfabbrica entrerà a pieno regime

La diga di Valfabbrica entrerà a pieno regime

“A breve la diga di Valfabbrica entrerà a pieno regime diventando così una risorsa fondamentale per la nostra regione” dichiara in una nota il Capogruppo Lega in Regione, Stefano Pastorelli.

“Un’infrastruttura che può rappresentare un vero e proprio punto di svolta ambientale, economico e turistico e che se correttamente gestita è in grado di portare benefici sotto diversi punti di vista.

A fronte di un approvvigionamento idrico esterno la politica deve garantire e prevedere, come ribadito anche dal consigliere comunale della Lega Valfabbrica Umberto Tessitore in sede di audizione della seconda commissione, idonee ed importanti compensazioni rivolte sia ai cittadini che alle imprese del territorio.

Il lavoro che stiamo portando avanti come Lega ci vedrà impegnati in questo senso – conclude Pastorelli – anche alla luce di quello che è stato fatto per le grandi derivazioni idriche rispetto all’aumento dei canoni delle società idroelettriche in favore dei territori interessati”.

1 Commento

  1. Buongiorno di sicuro una diga di cosi vaste dimensioni apporterà buoni vantaggi all’economia dell’umbria e anche magari speriamo delle ragioni limitrofe…..
    Ma visto le fotografie e i filmati pare che le piante siano state lasciate lì a marcire…. a mio avviso poteva essere una risorsa anche quella….
    aver tagliato e trasportato il materiale boschivo magari a centrali a biombasse……
    Tutto fa…..
    buon lavoro signori…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*