Il Comune di Terni non ha inviato richieste formali su discarica Ast

Consigliere Regionale M5S, De Luca, Critica il Comune di Tern

Comune di Terni non ha inviato richieste formali su discarica Ast

Il Comune di Terni non ha inviato richieste formali su discarica Ast

Il Comune – Il consigliere regionale Thomas De Luca del Movimento 5 Stelle (M5S) ha sottolineato che il Comune di Terni non ha inviato alcuna richiesta formale alla Regione Umbria per individuare un nuovo sito di discarica siderurgica al di fuori della conca ternana. Questa dichiarazione è emersa in risposta alle presunte lettere inviate dal Comune di Terni, un’azione annunciata ma non seguita da azioni concrete, come spiegato dall’assessore regionale Roberto Morroni durante un’interrogazione in question time.

De Luca ha espresso perplessità sul contenuto di queste “fantomatiche lettere” che, a quanto pare, non sono mai arrivate alla Regione Umbria. Questo solleva interrogativi sulle effettive richieste avanzate dal Comune di Terni e sulle azioni intraprese in seguito agli annunci. Sembrerebbe che non siano stati presi passi concreti nonostante le dichiarazioni enfatiche da parte del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, in data 5 luglio.

Il consigliere regionale ha sottolineato che la Regione Umbria non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del Comune di Terni, nonostante l’importanza della situazione legata alla salute dei cittadini e alla sopravvivenza del polo siderurgico. La mancanza di un accordo di programma in merito a queste questioni è stata evidenziata da De Luca, che ha criticato la retorica del Comune di Terni sulla salute dei cittadini senza azioni concrete a sostegno di tali affermazioni.

Thomas De Luca – Eletto con 2.534 preferenze. Nato nel 1988 a Terni, imprenditore agricolo, diplomato in grafica e tecnica pubblicitaria. Impegnato in diverse attività nel volontariato. Consigliere comunale a Terni dal 2014

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*