Divieto di Palloncini a Corciano: La Lega Critica l’Ordinanza Comunale

Valerio Mancini della Lega si scaglia contro le decisioni

Divieto Palloncini a Corciano: Lega Critica Ordinanza Comunale

Divieto Palloncini a Corciano – L’ultima misura adottata dall’amministrazione comunale di Corciano, guidata dal Partito Democratico, ha sollevato polemiche e dibattiti. L’ordinanza in questione, che vieta il lancio di palloncini di plastica, è stata accolta con forte dissenso da Valerio Mancini, Consigliere Regionale della Lega. Mancini ha immediatamente criticato l’iniziativa, definendola come l’ultima delle “ecofollie” della sinistra, e ha esposto la sua preoccupazione riguardo alle possibili sanzioni che peserebbero sui trasgressori, con multe che variano da 25 a 500 euro.

L’ordinanza, a detta di Mancini, non solo è un’azione eccessiva che colpisce ingiustamente anche i bambini, ma è anche inefficace nella lotta contro l’inquinamento ambientale.

Approvazione del Piano regionale di gestione integrata dei rifiuti
Valerio Mancini

Il Consigliere punta il dito verso altre questioni ambientali nelle vicinanze di Corciano, che a suo parere meriterebbero maggior attenzione rispetto al divieto dei palloncini. Mancini allarga poi il suo raggio critico verso altre politiche ambientaliste provenienti dall’Europa, come le case green e lo stop ai motori termici, sottolineando come queste potrebbero gravare sulle già difficili condizioni economiche degli italiani, esacerbate dalla crisi post-pandemia e dal conflitto in Ucraina.

Con un tono sfidante, Mancini ipotizza che il prossimo passo possa essere il divieto dei fuochi d’artificio, tranne che per eventi come la Festa dell’Unità. L’appello finale del Consigliere è un invito alle istituzioni a dimostrare buonsenso e a evitare di imporre restrizioni che colpiscono anche i più piccoli, gli unici che, secondo lui, dovrebbero essere lasciati al di fuori di questi dibattiti. Con le sue dichiarazioni, Mancini si fa portavoce di una parte della comunità che vede in queste azioni un attacco ingiustificato alla libertà e alla gioia innocente dei bambini.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*