Consulta del Verde è fondamentale, dice Morbello di Alternativa Popolare

Consulta del Verde è Fondamentale, dice Morbello di Alternativa Popolare

Consulta del Verde è fondamentale, dice Morbello di Alternativa Popolare

Maria Cristina Morbello, consigliere comunale, esprime la sua soddisfazione per il fatto che, dopo una disputa con la maggioranza di destra sulla partecipazione dei cittadini alla Consulta del Verde, il presidente della I Commissione ha riproposto il suo emendamento. Questo emendamento, presentato nella scorsa seduta, riguarda la partecipazione aperta di associazioni e comitati locali alla Consulta del Verde.

Morbello è molto soddisfatta dell’istituzione della Consulta del Verde in una nuova forma, con una maggiore partecipazione da parte dei cittadini. Questo organismo, che è stato originato da un suo ordine del giorno, rappresenta un importante passo avanti per la città di Perugia. Inoltre, durante la sua consiliatura, Morbello ha proposto un importante Regolamento del Verde, che era molto necessario a Perugia.

Con l’approvazione del Regolamento e la nascita della Consulta del Verde, Morbello conclude il ciclo della sua consiliatura. Oggi, Perugia è dotata di due strumenti che mancavano per consentire una maggiore partecipazione attiva dei cittadini alla tutela del verde e dell’ambiente.

Morbello sottolinea l’importanza di pianificare, gestire, progettare, tutelare, valorizzare e accrescere il verde pubblico e privato sul territorio comunale. Ritiene che queste azioni siano fondamentali per la qualità della vita dei cittadini. Pertanto, nel futuro immediato, sarà importante creare un rapporto e una collaborazione permanente tra il Comune di Perugia, le associazioni e i comitati ambientalisti per favorire il dialogo e trovare le migliori soluzioni a tutela della natura.

2 Commenti

  1. E lei sig.ra Morbello sostenitrice della Consulta del verde… è una sostenitrice del Nodino che del verde della piana del Tevere e del bosco protetto da norma europea se ne frega?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*