Oltre 8,3 milioni di euro per le imprese agricole, Complemento Sviluppo Rurale

AGEA ha disposto i pagamenti per gli interventi “a superficie”

Oltre 8,3 milioni di euro per le imprese agricole, Complemento Sviluppo Rurale

Oltre 8,3 milioni di euro per le imprese agricole, Complemento Sviluppo Rurale

L’Assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, ha annunciato l’arrivo dei primi pagamenti a valere sul Complemento di Sviluppo Rurale per l’Umbria (CSR) 2023/2027. Questi pagamenti, per un totale di oltre 8,3 milioni di euro, sono stati disposti da AGEA, l’Organismo Pagatore, a favore delle imprese agricole umbre.

Nei prossimi giorni, gli agricoltori umbri che hanno presentato domande di sostegno per gli interventi cosiddetti “a superficie” riceveranno i premi annuali previsti per ettaro. Questi premi sono calcolati sulla base dei costi aggiuntivi e del mancato guadagno dovuti a vincoli naturali o ad altri vincoli territoriali specifici nella zona interessata.

Franco Garofalo, l’Autorità di Gestione del CSR Umbria, ha specificato che sono 6.347 le domande di pagamento per Intervento. Questo risultato è il frutto del lavoro svolto dalle strutture della Regione Umbria, impegnate in uno sforzo comune per rafforzare e ampliare la capacità competitiva delle imprese agricole e agroalimentari del territorio umbro.

L’Assessore Roberto Morroni ha sottolineato l’importanza di questi pagamenti, che testimoniano l’impegno della Regione Umbria nel promuovere la sostenibilità ambientale e sociale delle imprese agricole. Questi pagamenti rappresentano un passo importante verso il raggiungimento degli obiettivi del Complemento di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2023/2027.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*