Convegno su agricoltura europea organizzato dal PPE a Bruxelles
Nell’Emiciclo del Parlamento Europeo a Bruxelles, si è svolto un significativo convegno sull’agricoltura europea, organizzato dal Gruppo del Partito Popolare Europeo (PPE). L’evento ha visto la partecipazione di eminenti figure, tra cui ministri, parlamentari nazionali, rappresentanti delle associazioni di agricoltori ed esperti politici.
L’Onorevole Francesca Peppucci di Forza Italia, appartenente al Gruppo PPE, ha elogiato l’iniziativa, sottolineando l’importanza di discutere del futuro dell’agricoltura e del ruolo cruciale degli agricoltori nell’Unione Europea e nel mondo. Ha evidenziato la necessità di collegare le visioni europee alle esigenze territoriali e globali.
Il convegno ha ricevuto il sostegno della Presidente della Commissione Europea e del Presidente del Gruppo PPE, Manfred Weber. Inoltre, sono stati presenti numerosi rappresentanti della Regione Umbria, che hanno sottolineato l’importanza strategica del settore agricolo per l’Europa, l’Italia e l’Umbria stessa.
Il Vicepresidente della Regione Umbria e Assessore regionale alle Politiche agricole e agroalimentari, Roberto Morroni, ha evidenziato le sfide cruciali che il settore agricolo sta affrontando, come la transizione digitale e la transizione green. Questi elementi sono fondamentali per sviluppare un’agricoltura che possa aumentare la produzione per rispondere alla crescente domanda globale, mantenendo al contempo un impegno verso la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Presente anche il parlamentare di Forza Italia, Raffaele Nevi. “L’evento di ieri è stato un evento veramente importante e che ha dimostrato la strategicità’ che il PPE, con Forza Italia, vuole riservare al settore agricolo. Un settore primario che per noi è fondamentale per la salvaguardia del territorio, per lo sviluppo economico e sociale delle aree interne della nostra Europa, e soprattutto dell’Italia, e particolarmente per l’Umbria – ha commentato l’On. Raffaele Nevi, Presidente Vicario del Gruppo FI alla Camera dei Deputati e Portavoce nazionale del partito – Forza Italia è orgogliosa di fare parte di questa grande famiglia europea”.
Commenta per primo