La storia di Zack e Trilly, i gatti della redazione perugina di Umbria Journal, salvati e adottati

La storia di Zack e Trilly, i gatti della redazione perugina di Umbria Journal, salvati e adottati
Zack e Trilly dormono tra la tastiera e lo schermo

La storia di Zack e Trilly, i gatti della redazione perugina di Umbria Journal, salvati e adottati

di Morena Zingales
Loro sono Zack e Trilly, due fratellini nati il 21 marzo 2023. Zack, un bellissimo e amorevole gatto dal pelo rosso, e Trilly una stupenda gattina, dal muso d’artista, con i cuscinetti di una zampina neri e una coda bellissima.

Sono i cosiddetti gatti della redazione perugina di Umbria Journal che danno la giusta carica durante le intense giornate lavorative. Dormono nello spazio tra la tastiera e lo schermo del pc e qualche volta inseguono il puntatore del mouse proiettato sullo schermo, scambiandolo per un insetto.

Io sono la loro mamma umana. Li ho presi in adozione dall’associazione Gesti d’Amore di San Martino in Colle a Perugia e mi prendo cura di entrambi come se fossero membri della famiglia. Vivono in casa e condividiamo gli stessi spazi: letto, divano, tavolo, sedie e, a volte, anche il bagno

Sono sterilizzati, vaccinati, microchippati e protetti da una polizza sanitaria per amici a 4 zampe.

Sono curiosi, ma spesso hanno paura. Ogni rumore o suono proveniente dall’esterno li spaventa. Ogni giorno quando il camioncino della Gesenu svuota i mastelli si nascondono o sotto il letto o dietro l’armadio. Giocano insieme e non litigano mai. Sono grandi chiacchieroni, soprattutto durante la notte, e tra loro si capiscono. Quando l’uno non vede l’altra o viceversa piangono, fino a quando non si ritrovano.

La loro vita sarebbe stata spezzata dalla morte se l’Associazione Gesti d’Amore non avesse salvato la loro mamma gatta. Fanno parte una cucciolata di 4 gattini, tre maschietti e una femminuccia. Sono figli di Amelie, una gatta randagia, e di un gatto rosso randagio (ignoto). Amelie è il nome dato a mamma gatta dai volontari dell’associazione guidata da Monica Andreani. Amelie è stata salvata e, ancora incinta, portata in associazione dove ha partorito i 4 marmocchietti che dopo due mesi e mezzo di cure, amore e coccole sono stati dati in adozione. Anche mamma gatta è stata adottata.

Io da anni cercavo un gatto rosso e ne volevo adottare uno. Quando ho visto Zack per la prima volta me ne sono innamorata subito e decisi di adottarlo, ma dall’associazione mi dissero: “E’ legatissimo alla sua sorellina (Trilly) se li separi soffrirebbero parecchio, ti consigliamo di prenderli entrambi”. E così feci! Zack e Trilly li adottai io, Claudia ha preso mamma gatta Amelie, Michela e Tiziana hanno preso gli altri due fratellini.

E’ passato un anno dal giorno dell’adozione e oggi Zack (nome di Richard Gere nell’Ufficiale gentiluomo) e Trilly (nome della fatina di Peter Pan) hanno 15 mesi e già adulti. Sono dei gatti felici, giocherelloni, super viziatissimi, amati e coccolati. Giocano arrampicandosi sul loro tiragraffi alto 2 metri, osservano dalla finestra il mondo esterno tra curiosità e paura. Non amano uscire e la redazione perugina di Umbria Journal è diventata la loro casa, anzi sono diventati loro i padroni del giornale.

Il tutto mentre i volontari dell’Associazione Gesti d’Amore (qui altre foto), continuano la loro missione: salvare gatti randagi, prendersi cura di loro per poi darli in adozione a famiglie serie e responsabili, con un solo obiettivo ridurre il fenomeno del randagismo recuperando dalla strada animali abbandonati, gatti soli, malati o comunque bisognosi di cure.

Se vuoi adottare un gattino invia un messaggio WhatsApp con presentazione all’Associazione Gesti d’Amore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*