34enne minaccia di morte l’ex: processo per stalking a Perugia

Violenze, minacce e controllo: l'uomo accusato di aver terrorizzato la donna

34enne minaccia di morte l'ex: processo per stalking a Perugia

34enne minaccia di morte l’ex: processo per stalking a Perugia

34enne minaccia – Un uomo di 34 anni originario della Puglia è sotto processo a Perugia con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna. Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica, hanno ricostruito un quadro di violenze, minacce e controllo psicologico che si sarebbero protratti per mesi.

L’uomo, come scrive il Messaggero dell’Umbria, avrebbe sottoposto la donna a un calvario di intimidazioni, inviando numerosi messaggi audio e video dai contenuti minatori. Tra le frasi più inquietanti, quella in cui l’uomo affermava di uccidere la donna se avesse iniziato una nuova relazione.

Le violenze fisiche non sarebbero mancate. L’accusato, in un’occasione, avrebbe sfondato la porta di casa della donna, aggredendola e danneggiando gli arredi. In un altro episodio, avrebbe strappato i capelli alla vittima, costringendola a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

La Procura contesta anche episodi di violenza sessuale, sostenendo che l’uomo avrebbe costretto la donna a subire rapporti sessuali non consensuali.

Il processo si sta svolgendo a porte chiuse e sono in corso le audizioni dei testimoni. La vittima, costituitasi parte civile, è assistita dall’avvocato Paola Pasinato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*