Serata di Champions al PalaEvangelisti: Domani Block Devils in campo con il Sain Nazaire
Serata di Champions – La Sir Sicoma Monini Perugia torna a giocare la Champions League tra le mura amiche del PalaEvangelisti. Dopo due trasferte consecutive, i Block Devils affronteranno il Saint Nazaire nel quarto round della fase a gironi della Pool D.
I ragazzi di Angelo Lorenzetti hanno finora disputato un percorso perfetto, vincendo tutte e tre le partite senza cedere neanche un set, con risultati finali di 3-0. Questi successi permettono alla Sir Sicoma Monini Perugia di occupare la vetta della Pool D con 9 punti, seguita dal Saint Nazaire, secondo con 6 punti.
Il Saint Nazaire, allenato da coach Fulvio Bertini, arriva a questo incontro dopo una vittoria in trasferta per 3-1 contro il Ceske Budejovice, e intende riscattarsi dalla sconfitta subita all’andata contro la Sir Sicoma Monini Perugia, che si era imposta con un secco 3-0.
Per i Block Devils, l’obiettivo è continuare a vincere per mantenere il comando del girone. Coach Lorenzetti ha sottolineato l’importanza di non perdere neanche un set per garantire il miglior piazzamento possibile, come ha affermato in un’intervista con il giornalista Christophe Penoignon per il quotidiano francese Ouest-France: «Che siamo una squadra competitiva lo sappiamo: questo non significa che vogliamo pensare già all’atto finale di ogni manifestazione. Sappiamo che per arrivarci la strada è molto impegnativa e quindi siamo concentrati proprio sul momento: per quel che riguarda la Champions League, vogliamo arrivare primi nel girone e sappiamo anche che c’è convenienza ad essere tra le “prime delle prime”, quindi anche i set sono importanti. Non vuol dire che non perderemo un set, ma vuol dire che ogni set cercheremo di vendere cara la pelle».
Il match avrà inizio domani alle 20:00 al PalaEvangelisti.
ARBITRI DELL’INCONTRO
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Paul Catalin Szabo e Alexi (Romania) e Benedikt Geukes (Germania).
IL MATCH DI ANDATA
Il match di andata si era svolto il 19 novembre presso l’impianto francese La Soucoupe di Saint-Nazaire, dove la Sir Sicoma Monini Perugia aveva vinto con un netto 3-0 (25-17, 25-20, 23-13). La squadra aveva chiuso con un 58% di efficacia in attacco, 6 ace e 10 muri. I migliori realizzatori di quella serata erano stati Wassim Ben Tara con 15 punti e Kamil Semeniuk con 12 punti.
DIRETTA DEL MATCH SU SKY SPORT E DAZN
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena, visibile anche su Sky Go e Now, con la telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi, e in streaming su DAZN, con la telecronaca di Lorenzo Castiglia.
APERTURA INGRESSI E BIGLIETTERIA
I cancelli del PalaEvangelisti si apriranno alle 17:30.
Commenta per primo