Bartoccini MC Restauri vince il terzo posto al Memorial Spadoni
La Bartoccini MC Restauri conquista il terzo posto nel “Memorial Spadoni” dopo aver battuto le padrone di casa della Clai Imola con un netto 3-0. Dopo la sconfitta in semifinale contro Talmassons, le Black Angels si riscattano nel match che si è svolto il pomeriggio di domenica 22 settembre. Nonostante un avvio incerto, le ragazze di Perugia hanno dimostrato carattere e determinazione, chiudendo il match in tre set.
Nel primo parziale, la formazione perugina ha faticato a trovare il ritmo, consentendo a Imola di portarsi in vantaggio per 7-2. Dopo un time out richiesto dal coach Andrea Giovi, le Black Angels hanno iniziato a carburare, grazie a un risveglio offensivo guidato da Nemeth e dalle altre attaccanti. Così, sono riuscite a ricucire il punteggio fino a 11-12. Con un’azione prolungata, Bartoccini ha ribaltato la situazione, chiudendo il primo set a 25-20.
Nel secondo set, le Black Angels hanno mostrato un approccio decisamente più aggressivo. Un doppio ace di Cogliandro ha portato il punteggio sul 10-5, mentre le avversarie hanno faticato a recuperare. Nonostante un momento di difficoltà, le perugine hanno mantenuto la calma, allungando ulteriormente il punteggio fino al 25-16, mettendo a segno un parziale convincente.
Il terzo set ha visto l’ingresso di Orlandi e Rastelli, ma le avversarie hanno subito un piccolo vantaggio iniziale. Tuttavia, la Bartoccini ha trovato la forza di reagire, arrivando a un pareggio a 8-8. Con Bartolini protagonista a rete, Perugia ha preso il comando del gioco, guadagnando un vantaggio di 14-10. Imola ha tentato di riavvicinarsi, ma la fluidità del gioco delle Black Angels ha portato a un punteggio finale di 25-16.
A termine della partita, il coach Giovi ha commentato l’importanza di questo torneo, sottolineando come le due giornate di confronto siano state utili per valutare i progressi della squadra. Ha evidenziato la consapevolezza dei propri limiti e delle potenzialità, evidenziando la necessità di continuare a lavorare in palestra per arrivare pronti all’inizio del campionato. Il tecnico ha confermato l’impegno della squadra, che prosegue il lavoro iniziato ad agosto e che si conclude con la stagione regolare.
Con questo risultato, la Bartoccini MC Restauri si prepara per il campionato con rinnovato entusiasmo, cercando di consolidare le proprie performance e migliorare in vista delle sfide future. Ora, le Black Angels possono concedersi un giorno di riposo, prima di tornare in palestra martedì 24 settembre per preparare al meglio l’esordio in campionato.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – CLAI IMOLA VOLLEY 3-0
Set: 25-20, 25-16, 25-16
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka 3, Orlandi 1, Pecorari 6, Ricci, Bartolini 8, Cogliandro 5, Cekulaev 3, Nemeth 7, Gardini 10, Rastelli 6, Recchia, Sirressi (L1). N.e.: Traballi, Ungureanu (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
CLAI IMOLA VOLLEY: Pomili, Rizzeri 1, Bacchilega 6, Mescoli 10, Ravazzolo 6, Migliorini, Visentin, Messaggi 6, Bulovic 8, Stival, Gambini (L1). N.e.: Pinarello, Arcangeli, Mastrilli (L2). All.: Caliendo. Ass.: Speek
PERUGIA: b.s. 9, ace 3, ric. pos. 51 %, ric. prf. 30 %, att. 37 %, muri 11
IMOLA: b.s. 5, ace 1, ric. pos. 43 %, ric. prf. 13 %, att. 26 %, muri 7
Commenta per primo