![Festival Federico Cesi: Musica Urbis illumina estate Spello e Trevi Festival Federico Cesi: Musica Urbis illumina estate Spello e Trevi](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2024/07/festival_federico_cesi-678x381.jpeg)
Festival Federico Cesi: Musica Urbis illumina l’estate di Spello e Trevi
Festival Federico Cesi – La 17esima edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis è in pieno svolgimento, con un programma ricco di concerti serali, pomeridiani ed in matinée. La manifestazione musicale, ideata da Fabrica Harmonica Aps-Ets, si svolgerà fino a sabato 31 agosto 2024 nei Comuni di Spello e Trevi.
Otto sono gli appuntamenti in programma nei prossimi sette giorni, dal 25 al 31 luglio. Il primo evento sarà giovedì 25 alle ore 21,30 presso il palazzo Comunale di Spello, con la pianista e testimonial Unicef, Marta Tacconi, che presenterà il “Progetto Oltreoceano: crossover piano”. Il concerto è dedicato ai lavori pianistici di Giancarlo Aquilanti, compositore italiano e docente presso l’Università di Stanford.
Sabato 27 luglio, alle ore 21,30, presso il Complesso museale San Francesco di Trevi, si terrà “Extreme violin” con Vadim Brodski al violino, Claudio Shin al pianoforte e la partecipazione straordinaria di Margherita Brodski al flauto.
Domenica 28 luglio, alle ore 11,30, presso il palazzo Comunale di Spello, ci sarà “La grande tradizione lirica” a cura di Mariangela Di Giamberardino con Yunwoo Oh, collaboratrice pianistica.
Martedì 30 luglio, alle ore 21,30 presso il Palazzo Comunale di Spello, sarà la volta di “La magia del Barocco Italiano”. Si esibirà il gruppo vocale femminile RomEnsemble, diretto da Annalisa Pellegrini, accompagnato al pianoforte da Claudio Shin.
Nell’ambito del Festival Federico Cesi, si svolge anche FH Giovani, una rassegna di concerti ad ingresso gratuito che vede la partecipazione esclusiva di giovani. Il primo degli appuntamenti, “Wind Recital”, si terrà il 26 luglio alle ore 18 a Villa Fabri a Trevi, a cura di Eliseo Smordoni con Claudio Shin pianista collaboratore.
La 17esima edizione del Festival Federico Cesi ha il patrocinio della Regione Umbria, della Diocesi di Orvieto-Todi, dei Comuni che lo ospitano e ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni (Carit).
Per il cartellone completo: www.festivalfedericocesi.it
Commenta per primo