Incendi e ricerca di persona: un weekend impegnativo per i vigili del fuoco in Umbria

Incendi e ricerca di persona: un weekend impegnativo per i vigili del fuoco in Umbria

Il weekend è stato impegnativo per i vigili del fuoco in Umbria. Domenica 13 luglio, poco dopo le 14, è scattato l’allarme per un incendio in un campo a San Savino, zona Magione. L’incendio si è propagato a grandissima velocità, alimentato dalle temperature roventi e dal vento.

Sul posto è intervenuta immediatamente una squadra del comando provinciale, ma a causa dell’estensione dell’incendio, è stato necessario il supporto di altre squadre. Quattro squadre dei vigili del fuoco sono arrivate sul posto, insieme a una squadra da Città della Pieve e un’autopompa da Foligno. È stato richiesto anche un mezzo aereo.

L’incendio è partito dalla zona della ciclabile di San Savino. Non è da escludere che possa essere stato originato da un gesto di superficialità, come aver gettato un mozzicone di sigaretta.

Sempre alle 14 di domenica, un altro intervento ha richiesto l’attenzione dei pompieri. La squadra di Gaifana è intervenuta nel comune di Nocera Umbra, località Monte Alago, per la ricerca di una persona.

Una donna, che insieme al marito stava percorrendo un sentiero di montagna, ha dato l’allarme. L’uomo si era allontanato da solo da più di 3 ore e si era perso. È stato ritrovato e affidato al 118 per verificare le sue condizioni. Era stato richiesto anche l’ausilio di un elicottero VF per le ricerche, poi annullato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*