Incendio a Orvieto in azione elicottero AW 139 per limitare i danni

sono arrivate in supporto una squadra dalla centrale di Terni e una dal comando di Viterbo

Incendio a Orvieto in azione elicottero AW 139 per limitare i danni

Incendio a Orvieto – Un vasto incendio ha richiesto un intervento immediato nel primo pomeriggio nella località di Biagio, nel comune di Orvieto. L’incendio ha coinvolto appezzamenti di grano e superfici boscate, minacciando anche le abitazioni nelle vicinanze.

Sul posto, oltre alla squadra di Orvieto, sono arrivate in supporto una squadra dalla centrale di Terni e una dal comando di Viterbo, distaccamento di Gradoli. In totale, circa 16 persone con 7 mezzi sono state mobilitate per affrontare l’incendio.

Inoltre, è in azione l’elicottero AW 139 dei Vigili del Fuoco, proveniente da Roma Ciampino, coordinato dal DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) arrivato da Terni. Si prevede l’arrivo di un altro mezzo aereo assegnato dal COAU (Centro Operativo Aereo Unificato) per la campagna boschiva.

L’incendio è attualmente sotto controllo. Un fienile adiacente a un’abitazione sta bruciando, ma sembra essere stato evitato il pericolo di propagazione. Il mezzo aereo sta rientrando.

Questo incidente sottolinea l’importanza della prontezza e della cooperazione tra le forze di soccorso locali e internazionali. Grazie all’intervento tempestivo e all’efficace coordinamento, è stato possibile contenere l’incendio e minimizzare i potenziali danni alle proprietà e alle abitazioni circostanti. La situazione rimane sotto stretto monitoraggio mentre le operazioni di spegnimento continuano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*