Pitbull libero aggredisce a Centova, proprietario salva suo chihuahua

Pitbull morde una donna a Spoleto, ferite al braccio e alla mano

Pitbull libero aggredisce a Centova, proprietario salva suo chihuahua

Pitbull libero aggredisce – Un pitbull libero, senza guinzaglio e senza padrone, ha attaccato una coppia di fidanzati e i loro cani. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica, mentre molte famiglie e bambini si dirigevano verso il cinema, multisala di Centova a Perugia. Sebbene l’episodio non abbia avuto conseguenze drammatiche come alcuni fatti di cronaca nazionale che purtroppo si sono verificati di recente, è stato comunque un evento spiacevole.

Stefano, uno dei protagonisti dell’episodio, racconta: “Era quasi l’ora di pranzo quando io e la mia compagna Elisa – racconta il Messaggero di oggi a firma di Michele Milletti – abbiamo deciso di fare una passeggiata lungo il percorso verde di Centova, proprio di fronte alla multisala, insieme ai nostri due chihuahua. In quel momento c’erano molte famiglie e bambini che si stavano dirigendo verso il cinema. Ho notato da lontano un pitbull di colore marrone chiaro che camminava senza guinzaglio. All’inizio ho pensato che il proprietario fosse nelle vicinanze e non mi sono preoccupato. Ma poi ho notato che il cane si stava avvicinando a noi, soprattutto al mio piccolo cane che stavo portando a passeggio, mentre Elisa mi seguiva con l’altro chihuahua”.

In pochi istanti, il cane di grossa taglia si è avvicinato in modo sempre più minaccioso. Stefano continua il suo racconto dicendo: “A quel punto ho cercato di mettermi tra il mio cane e il pitbull, ma non c’è stato niente da fare: il pitbull si è tuffato sul mio chihuahua e ho cercato di prenderlo in braccio, anche attraverso il guinzaglio. Ma non sono riuscito in tempo: il pitbull ha afferrato il mio cane tra le sue fauci e non lo voleva lasciare”. Spinto dall’istinto e dal desiderio di salvare il suo amato animale domestico, Stefano ha compiuto un gesto coraggioso: “Sono riuscito a togliere il mio cane dalla bocca del pitbull. Questo gesto repentino e istintivo ha sorpreso il cane aggressore che si è allontanato immediatamente. Successivamente, abbiamo avvistato una pattuglia di polizia nelle vicinanze e abbiamo subito denunciato l’incidente”.

Dopo essersi ripresi dalla paura, i due proprietari hanno portato immediatamente il loro cane dal veterinario per escludere ferite o conseguenze gravi. Fortunatamente, dopo una serie di accertamenti, si è rivelato che il chihuahua aveva solo ferite superficiali. Anche il veterinario ha segnalato l’incidente alle autorità competenti. Nel frattempo, alcuni utenti sui social media hanno segnalato la presenza di questo pitbull libero.

L’aggressione da parte di un cane senza guinzaglio solleva importanti questioni sulla sicurezza pubblica e la responsabilità dei proprietari di animali domestici. È fondamentale per i proprietari di cani comprendere l’importanza di tenere i loro animali al guinzaglio e di rispettare le norme che regolano la presenza di cani in luoghi pubblici. Inoltre, gli episodi di aggressione da parte di cani possono causare traumi sia fisici che emotivi alle vittime e alle loro famiglie, ed è quindi essenziale che le autorità competenti affrontino seriamente queste situazioni.

1 Commento

  1. Bisogna trovare il padrone del cane e fargli pagare le spese e dare anche un esempio prima che succedi qualcosa di peggiore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*