Pubblicato il nuovo libro dell’ingegnere Lamberto Fornari
Don Camillo e Peppone; successi a ogni stagione
Il nuovo libro pubblicato in questi giorni dall’Ing Lamberto Fornari, dal titolo” Don Camillo e Peppone; successi a ogni stagione” tratta in maniera ampia e dettagliata i mitici e simpaticissimi parroco e sindaco, creati dalla geniale penna di Giovannino Guareschi, autore di molti libri.
Giovannino Guareschi (Fontanelle di Roccabianca, 1º maggio 1908 – Cervia, 22 luglio 1968) è stato un grande scrittore, giornalista, umorista e caricaturista italiano. È uno degli scrittori italiani più letti e tradotti nel mondo (con oltre 20 milioni di copie di libri vendute) venendo addirittura plagiato in Vietnam.
E’ stata per l’autore, una splendida esperienza la presentazione in anteprima del suo nuovo libro “Don Camillo e Peppone; successi a ogni stagione“, con pieno apprezzamento di Alberto Guareschi, che ha collaborato alla stesura del volume. Il libro è pubblicato da Bertoni Editore.
Il volume è stato infatti presentato in una affollatissima sala, presso il “Club dei 23”, a Roncole Verdi, in provincia di Parma, la mitica casa museo di Guareschi, ideatore del famoso parroco e del celebre sindaco.
Per coloro che desiderassero acquistare copie, queste possono essere richieste alla casa editrice Bertoni.
A Perugia la presentazione avverrà il 2 maggio 2024 alle ore 16,30 alla Provincia di Perugia (sala Falcone e Borsellino), in piazza Italia a Perugia. L’Ing Lamberto Fornari ha in programma, anche la prossima pubblicazione di un libro riguardante Claudio Monteverdi e un libro riguardante “Curiosità culturali”.
Gli amori al tempo del re sole, libro di Lamberto e Francesco Fornari Il nuovo romanzo storico Gli Amori Al Tempo Del Re Sole, realizzato [Leggi ancora]
Poetare, nuovo libro pubblicato dall’ingegner Lamberto Fornari Un nuovo ed ulteriore libro è stato realizzato dall’Ingegnere, Lamberto Fornari; tale volume è stato pubblicato in forma [Leggi ancora]
Liquidazione giudiziale Istituto Fermi, parla l’ing. Lamberto Fornari Liquidazione giudiziale – Pregiatissima redazione, con la presente sento il dovere di precisare quanto qui indicato. Ho appreso [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo