Preoccupazioni e richieste di chiarimenti sulla rotta aerea Perugia-Bergamo

Preoccupazioni e richieste di chiarimenti rotta Perugia-Bergamo

Preoccupazioni e richieste di chiarimenti sulla rotta aerea Perugia-Bergamo

Il consigliere regionale Tommaso Bori esprime preoccupazione per i problemi riscontrati dagli utenti del volo Perugia-Bergamo

Il volo Perugia-Bergamo, gestito da Aeroitalia, è stato inaugurato con grande entusiasmo due settimane fa dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e dall’assessore regionale ai trasporti, Enrico Melasecche. Tuttavia, secondo il consigliere regionale del Partito Democratico, Tommaso Bori, sembra che le cose non stiano andando come previsto.

Bori riferisce che, in poco più di due settimane dall’inizio delle operazioni del volo, sono stati registrati numerosi ritardi, sia in partenza dall’Aeroporto San Francesco d’Assisi, sia da quello di Bergamo. Questi ritardi hanno avuto gravi ripercussioni per coloro che hanno utilizzato il volo. Inoltre, sono state segnalate improvvisi annullamenti e molti utenti hanno lamentato problemi nel contattare il servizio clienti di Aeroitalia.

Le lamentele degli utenti non riguardano solo la tratta Perugia-Bergamo, ma anche altre rotte gestite da Aeroitalia dall’aeroporto di Ancona, in base a un accordo tra Aeroitalia e Atim, la società che gestisce l’aeroporto marchigiano.

Bori sottolinea che il giudizio degli utenti, non solo umbri, è particolarmente severo nei confronti di Aeroitalia. Infatti, il sito www.trustpilot.it, che monitora la reputazione delle compagnie aeree sulla base delle recensioni certificate degli utenti, riporta che oltre il 65% delle recensioni su Aeroitalia è negativo.

Di fronte a questa situazione, Bori esprime la speranza che la Giunta regionale e la SASE possano chiarire al più presto ogni dubbio, soprattutto a tutela dei cittadini che intendono utilizzare la tratta Perugia-Bergamo. Questo è particolarmente importante considerando i costi di questo servizio, che gravano sui bilanci degli enti pubblici interessati e, quindi, sulla collettività regionale.

https://it.trustpilot.com/review/www.aeroitalia.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*