Stefano Tofoni, nuovo comandante Polizia Provinciale di Perugia
Stefano Tofoni, il nuovo comandante della Polizia Provinciale, ha iniziato il suo servizio nella sede di via Palermo della Provincia di Perugia. Ad accoglierlo c’erano Stefania Proietti, presidente della Provincia di Perugia, Francesco Grilli e Adriano Bei, rispettivamente Segretario e Direttore Generale dell’Ente, David Fantauzzi, consigliere Provinciale con delega alla Polizia Provinciale, insieme a tutto il Corpo di Polizia Provinciale e alla sua Vicecomandante Rosita Ciuffoli.
La Presidente Proietti ha espresso la sua gratitudine al segretario Grilli per il suo impegno nel settore fino ad oggi. Ha sottolineato l’importanza della Polizia Provinciale per la Provincia e ha espresso la sua fiducia che il nuovo comandante potrà dare un nuovo impulso al Corpo. Ha anche annunciato che sono previste nuove assunzioni nel Corpo, nei limiti del piano del personale.
Fantauzzi ha espresso la sua gratitudine alla vicecomandante Ciuffoli per la sua solidità e concretezza in questo momento di transizione. Ha affermato che, sotto la guida stabile del nuovo comandante, si cercherà di aumentare l’organico, nel rispetto delle norme.
Il Direttore e il Segretario Generale hanno sottolineato l’importanza del ruolo del comandante e hanno ringraziato ogni agente per aver garantito lo svolgimento del servizio in questa fase di transizione.
Tofoni ha ringraziato per la calorosa accoglienza e ha affermato di essere uno di loro, avendo 24 anni di esperienza, di cui 13 come comandante della polizia locale di Sant’Elpidio a Mare. Ha sottolineato la sua fiducia nelle singole professionalità e nel fattore umano, considerando il benessere individuale e lavorativo come elementi essenziali per il benessere organizzativo e i risultati. Ha promesso di essere sempre disponibile per ascoltare e raccogliere le difficoltà del personale, cercando di fornire risposte.
L’incontro è stato concluso dalla Vicecomandante Ciuffoli, che ha annunciato l’arrivo di sei auto Jeep Renegade, una per ogni nucleo, che permetteranno di svolgere al meglio i compiti di controllo del territorio.
Commenta per primo