Prosegue la mostra di Aldo Claudio Medorini, fondatore del movimento Nautismo
50° anno di attività artistica (1974 – 2024), fino al 7 aprile alla Loggia dei Lanari
Il titolo della mostra svela e rivela il percorso storico artistico di questo straordinario artista: In viaggio con i Nauti dalla Terra al Cosmo… “fra Immanenza e Trascendenza”diAldo Claudio Medorini, fondatore del movimento Nautismo.
Il prof. D’Atanasio curatore della mostra, afferma che «il fare arte, il pensiero estetico di che ci fa vivere Aldo Claudio Medorini è quella del viaggio, il viaggio verso il porto sicuro a cui attraccare, un navigare che assume il valore simbolico della ricerca di sé stessi, dei meccanismi psichici, dei ricordi, delle emozioni e delle sincronicità. Per lui la Bellezza è l’antico equilibrio tra Soma e Psiche, tra ciò che è tangibile e ciò che è etereo ma non effimero, tra immanenza e trascendenza. Questo rivelano i suoi quadri, i suoi oggetti di design, i suoi abiti tutti al femminile, ogni sua opera è una vera e propria finestra sull’eternità. Aldo Claudio Medorini, ha il coraggio ed il merito di aver provato a dar definizione all’infinito».
Nato nell’isola di Lipari ma umbro fin da giovane età. In Umbria ha coltivato quella scintilla che solo gli artisti sanno sentire e far vedere.
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00 – sabato e domenica 10.00 – 19.00
Ingresso libero
Pe rinformazioni: tel. 331 5965805 | nautismo@gmail.com – aldoclaudio.medorini@gmail.com
Commenta per primo