Prosegue la mostra di Aldo Claudio Medorini, fondatore del movimento Nautismo

Prosegue la mostra di Aldo Claudio Medorini, fondatore del movimento Nautismo

Prosegue la mostra di Aldo Claudio Medorini, fondatore del movimento Nautismo
50° anno di attività artistica (1974 – 2024), fino al 7 aprile alla Loggia dei Lanari

Il titolo della mostra svela e rivela il percorso storico artistico di questo straordinario artista: In viaggio con i Nauti dalla Terra al Cosmo… “fra Immanenza e Trascendenza”diAldo Claudio Medorini, fondatore del movimento Nautismo.

Il prof. D’Atanasio curatore della mostra, afferma che «il fare arte, il pensiero estetico di che ci fa vivere Aldo Claudio Medorini è quella del viaggio, il viaggio verso il porto sicuro a cui attraccare, un navigare che assume il valore simbolico della ricerca di sé stessi, dei meccanismi psichici, dei ricordi, delle emozioni e delle sincronicità. Per lui la Bellezza è l’antico equilibrio tra Soma e Psiche, tra ciò che è tangibile e ciò che è etereo ma non effimero, tra immanenza e trascendenza. Questo rivelano i suoi quadri, i suoi oggetti di design, i suoi abiti tutti al femminile, ogni sua opera è una vera e propria finestra sull’eternità. Aldo Claudio Medorini, ha il coraggio ed il merito di aver provato a dar definizione all’infinito».

Nato nell’isola di Lipari ma umbro fin da giovane età. In Umbria ha coltivato quella scintilla che solo gli artisti sanno sentire e far vedere.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00 – sabato e domenica 10.00 – 19.00
Ingresso libero

Pe rinformazioni: tel. 331 5965805 | nautismo@gmail.comaldoclaudio.medorini@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*